Statistiche da Champions: la Juve è al secondo posto per età media più alta

Tra poche ore, sarà di nuovo Champions League. Riparte la competizione più amata e odiata, ma di certo la più ambita. E la Juventus lo sa bene: quest’anno, l’obiettivo è solo uno e va sotto il nome di Cardiff. La squadra ha gli strumenti giusti, adesso bisogna solo metterli in pratica.

La Gazzetta dello Sport riporta una statistica molto particolare. I bianconeri sono al secondo posto per età media più alta della rosa in Champions. 28 anni, 8 mesi e 5 giorni per la squadra di Allegri battuta solamente dal Cska Mosca al primo posto con 28 anni e 10 mesi. Sul podio, anche il Manchester City a quota 28 anni, 4 mesi e 11 giorni. Tra le prime dieci, anche il Leicester di Ranieri (decimo) e il Bayern al settimo posto.

Dani AlvesQuesto sottolinea, ancora una volta, il fatto che le intenzioni della società bianconera sono chiare: spazio ai giovani sì, ma in Champions serve anche l’esperienza. Quella di Gigi su tutti, quella di Evra e dell’ultimo arrivato Dani Alves. Lui sì che sa bene come si vincono le Champions.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy