Largo a Mr. Champions: Dani Alves pronto per il Siviglia

Soprannome forse azzardato, ma che calza comunque a Dani Alves, terzino brasiliano arrivato alla Juventus nell’ultima finestra di mercato. Svincolatosi dal Barcellona, il forte esterno ha voluto fortemente la Juve, convinto di poter dare il suo contributo nella scalata bianconer verso la Champions.

MR. CHAMPIONS LEAGUE – Dani Alves è, al momento, il secondo giocatore in rosa per numero di presenze in Champions League (91), preceduto solamente da un certo Gianluigi Buffon (100). Il brasiliano può vantare 3 Champions vinte nel corso della sua carriera (2008-2009, 2010-2011, 2014-2015 tutte con la maglia del Barcellona) e, come detto, ha sposato il progetto bianconero per cercare di ampliare la sua bacheca, portando a casa la quarta coppa, stavolta con la maglia della Juventus.

Dani Alves

VERSO IL SIVIGLIA – Dato il turno di riposo di cui ha beneficiato sabato scorso in campionato, in occasione della gara vinta per 3-1 contro il Sassuolo, è molto probabile che domani sera tocchi a Dani Alves l’onore/onere di agire sull’out di destra. Il brasiliano rappresenta la scelta tattica migliore, data la capacità di coniugare con grande efficacia la spinta offensiva ad una fase difensiva sempre attenta.

BALLOTTAGGI – Come dicevamo, domani sera potremmo assistere al nuovo esordio in Champions per il 33enne brasiliano, ma occhio ad altre scelte tattiche. Ma occhio alla sorpresa: con l’adozione dell’ormai collaudato 3-5-2, Allegri potrebbe concedere una chance anche a Cuadrado, giocatore eclettico che fa della velocità e del dribbling le sue armi forti. Il colombiano è meno votato alla fase difensiva, certo, ma ha sempre dimostrato spirito di sacrificio andando a dar man forte alla retroguardia bianconera.

Allegri dovrà scegliere, quindi, ma siamo sicuri che avere “dubbi” di questo genere sia molto piacevole: Dani Alves o Cuadrado? Siamo sicuri che chiunque scenderà in campo saprà dare un importante contributo alla manovra bianconera. Finalmente torna la Champions, finalmente si torna a fare sul serio!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy