Juve-Liverpool sfida di mercato. I Reds su due obiettivi bianconeri

La Juventus che si appresta a iniziare il proprio cammino in Champions domani contro il Siviglia continua a monitorare il mercato alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo. Sfumate, negli ultimi giorni, le piste che portavano a Matuidi e Witsel, i bianconeri si sono “accontentati” dell’usato sicuro, puntando sul rilancio di Asamoah e sulla crescita di Lemina.

SCOMMESSA VINTA, MA.. – Un ottimo avvio di campionato di entrambi i giocatori farebbe pensare che, dopo tutto, la Juventus stia bene così a centrocampo, ma 2-3 buone prestazioni non devono indurre in errore. Piaccia o no, la partenza di Pogba ha lasciato un vuoto importante che, in attesa del rientro di Marchisio, la dirigenza cercherà di colmare nel migliore dei modi.

axel-witsel

OBIETTIVI– Dicevamo di Witsel: la Juve c’ha provato, la trattativa sembrava conclusa (come per Matuidi), con il giocatore già a Torino, ma poi lo Zenit s’è messo di traverso e ha fatto saltare il tutto. Poco male: il matrimonio con il belga sembra solo rimandato a gennaio o, mal che vada, a giugno quando il giocatore si svincolerà dal club attuale e potrà trasferirsi a Torino a paramentro zero. Altro nome nel taccuino di Marotta, (ve ne abbiamo già parlato qui) è quello diMahmoud Dahoud,versatile centrocampista 20enne in forza alBorussia Moenchengladbach.Per lui discorso simile a quello di Witsel: la Juventus lo segue ormai da tempo e vorrebbe portare a casa uno dei talenti più interessanti del panorama europeo. La strategia bianconera è chiara: allacciare i rapporti con il Gladbach già a gennaio per imbastire una prima bozza di trattativa. Tuttavia, questa strategia prende forma solo in caso di mancato rinnovo contrattuale del giocatore, attualmente in scadenza nel 2018; in caso di rinnovo, il club tedesco potrebbe erigere un muro sul giocatore e rendere un trasferimento decisamente più complicato.

OSTACOLO REDS – A complicare ulteriormente il tutto su entrambi i fronti, sarebbe il sopraggiunto interesse del Liverpool che avrebbe già sondato la disponibilità di entrambi i giocatori. Se per il tedesco ci sarà da vincere la forte opposizione del Gladbach, cosa che alla lunga potrebbe far comodo alla Juventus, sul fronte Witsel i bianconeri sembrano essere ancora in vantaggio, con “il giocatore (che) non ha intenzione di lasciare lo Zenit prima della scadenza del suo contratto“, come dichiarato dal direttore sportivo Maksim Mitrofanov. Scenario che sembra chiaro e favorevole a Marotta: la Juventus ha fatto colpo sul centrocampista belga e, a meno di clamorose svolte, Witsel si trasferirà in bianconero a gennaio o al più tardi a giugno.

Al momento, chiaramente, la Juventus si concentra (giustamente) sul calcio giocato, con la consapevolezza che sarà necessario partire bene in Champions per agevolare il cammino verse le fasi finali, tuttavia Marotta e Paratici non distolgono lo sguardo dal mercato, seguendo l’evoluzione delle piste che portano ai giocatori in orbita bianconera.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()