Supercoppa Italiana, Juventus-Milan il 23 dicembre in Qatar

Ormai è ufficiale, la Supercoppa Italiana torna in Qatar. Lo hanno reso noto in una nota ufficiale la Lega di Serie A e della Federcalcio del Qatar. Juventus e Milan si affronteranno a Doha, dove si era già disputata l’edizione del 2014 tra Juventus e Napoli, con la vittoria dei partenopei ai calci di rigori.

PRECEDENTI. Il trofeo verrà assegnato, anche quest’anno e per la nona volta, lontano dall’Italia. In precedenza era già accaduto nel 1993 a Washington, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni, 2009-2011-2012, a Doha nel 2014 e a Shanghai nel 2015.

SODDISFAZIONE RECIPROCA. Maurizio Beretta, presidente della Lega di A ha commentato con soddisfazione : “Siamo orgogliosi dell’interesse manifestato dal Qatar verso la Supercoppa Tim, abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacita’, la passione e l’ospitalita’ per organizzare nel miglior modo possibile una delle piu’ importanti partite del calcio italiano”. Gli fa eco lo sceicco Hamad bin Khalida Al Thani, presidente della Qatar Football Association: “Il nostro forte legame con il calcio italiano e’ proporzionale al nostro impegno per organizzare un evento di simile portata per la famiglia del calcio mondiale. Siamo desiderosi di ospitare Juventus e Milan, due delle piu’ conosciute squadre di calcio, e vederle competere per la Supercoppa Tim davanti a migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo”.


Aristide Rendina

Impostazioni privacy