Matri: “Grande emozione tornare allo Stadium. Higuaín incredibile”

Juventus-Sassuolo si avvicina e per Alessandro Matri sarà una grande emozione tornare là dove è stato per tre volte campione d’Italia. L’attaccante del Sassuolo ha rilasciato una lunga intervista a “Tuttosport“. Di seguito le parole rilasciate dal ex centravanti bianconero.

SUL RITORNO ALLO  STADIUM –Tornarci è sempre emozionante anche per me, i bei ricordi sono tanti. Sarà  bello rivedere la vecchia guardia, Allegri, Agnelli“.

SUGLI ACCOSTAMENTI ALLA JUVE PRIMA DI ANDARE IN EMILIA –Mi ha fatto piacere questo accostamento, ma vista la campagna acquisti della Juventus diciamo che io avevo bisogno di altro. Il Sassuolo è il posto giusto al momento giusto“.

SU DI FRANCESCO –Ha qualcosa sia di Conte sia di Allegri, forse assomiglia di più al primo. Lui, come l’ex c.t., punta molto sulle giocate meccanizzate ed è molto scrupoloso a livello tattico e fisico. Allegri invece è un fenomeno nella gestione del gruppo. Trasmette sempre tranquillità“.

higuain-manduzkicSUL DUALISMO HIGUAĺN-MANDŽUKIĆ –Penso che si un “problema” che vorrebbero avere molti suoi colleghi… Allegri è fenomenale nel gestire i campioni e con così tanti impegni trasformerà la concorrenza in un valore aggiunto“.

SORPRESO DI PIÙ DALL’ADDIO DI POGBA O DALL’ARRIVO DEL PIPITA –Penso siano collegate le due cose: con Pogba via, è stato giusto puntare sull’argentino. In entrambi i casi son soldi ben spesi. La Juventus ha effettuato invetimenti importanti e sono convinto che alla fine ci guadagnerà. Dai tempi del primo scudetto, quando c’ero anch’io, i bianconeri hanno compiuto un salto di qualità impressionante“.

SULLA CHAMPIONS –La squadra è da finale. Poi per vincerla serve sempre un po’ di fortuna“.

ANCORA SU HIGUAĺN –Lui, Lewandowski e Suárez rappresentano il top degli attaccanti. Il Pipita ha una forza incredibile nelle gambe e una capacità quasi unica di liberarsi per tirare nel minor tempo possibile. E poi la sua media gol è imbarazzante. Higuaín e Dybala sono una coppia da cinquanta gol“.

La "BBC" - Barzagli, Bonucci,ChielliniSULLA BBC –Sono il trio difensivo più forte del mondo. Barzagli, Bonucci e Chiellini si capiscono al volo“.

SU BERARDI –Molto, molto forte. Come caratteristiche è quasi unico: bravo a creare superiorità e a concludere. E non è egoista. Assolutamente è da top club. Domenico per qualità si avvicina a tanti campioni con cui ho giocato in passato, ma anche senza di lui dovremo provare a far risultato sabato“.

SU LIROLA –Mi ha impressionato molto: è un terzino che abbina corsa, fisico e un ottimo piede“.

SULL’EMOZIONE NELL’ENTRARE ALLO STADIUM –Il primo pensiero sarà per il gol che è valso la “decima” Coppa Italia e il primo scudetto,  bello e inaspettato. Ma anche un gran spogliatoio: io ero una delle “vittime” principali delle battute di Pepe, Pirlo e Barzagli… (risata)“.

 

 

Impostazioni privacy