Calendario, subito un tour de force per la Juventus: 7 gare in 22 giorni

Calendario subito bollente per la Juventus di Massimiliano Allegri: dopo la partenza con i due difficili match contro Fiorentina (allo Stadium) e Lazio (all’Olimpico), la squadra bianconera, al rientro dopo la sosta per le nazionali, è chiamata ad affrontare subito un intenso tour de force.

CALENDARIO SUBITO IN SALITA

Manchester City v FC BarcelonaUEFA Champions LeagueIl calendario per gli uomini di Allegri, infatti, presenta subito un’avvicendarsi di gare non facili da affrontare. Non solo per la qualità degli avversari, ma anche per la quantità: in 22 giorni, esattamente dal 10 settembre al 2 ottobre, saranno ben 7 le gare che Buffon e compagni dovranno affrontare. Cinque sfide di Campionato, contro Sassuolo, Inter, Empoli, Palermo e Cagliari, due match di Champions, contro Siviglia e Dinamo Zagabria.

IL VALORE DELLA ROSA

Verrà, quindi, subito testato il mercato estivo della dirigenza bianconera. La rosa verosimilmente verrà sfruttata in ogni suo elemento, per permettere ad Allegri di effettuare le rotazioni necessarie tra Campionato e Champions. La Juventus non deve e non può lasciare punti per strada, perché, come detto dallo stesso Allegri, quest’anno è importante partire bene, proprio per poter gestire al meglio le energie a marzo, quando la Champions entrerà nella fase più calda.

Con una rosa così ampia la Juventus può affrontare il primo tour de force stagionale con serenità.


LA PROBABILE FORMAZIONE DI JUVENTUS-SASSUOLO.


 

Impostazioni privacy