Bonucci, il rinnovo è servito. E l’ingaggio è super…

Era una mera pratica formale, semplicemente una questione di tempo, anche per via delle spiacevoli vicende di salute legate al piccolo Matteo che hanno tenuto in apprensione lo stesso difensore della Juventus e della Nazionale, ma il rinnovo fra Leonardo Bonucci e la Juventus si farà.

Come rivelato da SportMediaset, il regista difensivo dei bianconeri sarebbe pronto a prolungare il suo contratto sino al 2021, di fatto rimanendo a disposizione dei campioni d’Italia ancora per cinque stagioni. Anche lo stipendio percepito lieviterà sino a raggiungere l’importante cifra di 5 milioni di euro a stagione, che consente al giocatore di scalare la classifica dei più pagati all’interno dello spogliatoio, secondo soltanto a Gonzalo Higuain.

Sembrano lontane più che mai, dunque, le sirene di mercato d’Oltremanica e le lusinghe di Pep Guardiola che hanno riguardato Bonucci nel bel mezzo dell’estate. Il numero 19 dei bianconeri rimarrà ancora a lungo al timone del trittico di difesa a disposizione di Allegri.

Impostazioni privacy