Un occhio al futuro: la Juve sul giovane Lincoln

Indiscrezioni provenienti dalla Spagna vogliono la Juventus fortemente interessata ad uno dei prospetti più interessanti in chiave futura. Parliamo del giovanissimo Lincoln, 17enne centrocampista brasiliano attualmente in forza al Gremio.

ECCO CHI È LINCOLN – Il giocatore, già titolare della nazionale verdeoro U17 (11 presenze, 4 reti. fonte transfermarkt.com), ricopre il ruolo di centrocampista centrale, con grande abilità nell’agire da trequartista e, all’occorrenza anche da esterno d’attacco, con la possibilità di essere impiegato indistintamente sulla fascia destra e su quella sinistra. Mancino naturale dotato di grande visione di gioco e di capacità di inserimento, ha saputo ritagliarsi il suo spazio nel Gremio. 10 presenze all’attivo quest’anno tra Libertadores e campionato con una rete all’attivo.

PREZZO – Trattare con le società sudamericane, si sa, non è mai facile a causa dei tanti interessati e co-proprietari dei cartellini dei calciatori che tendono a far salire il prezzo per ritagliarsi una fetta maggiore di guadagno. Al momento, tuttavia, la reale valutazione di Lincoln è inferiore al milione di euro e potrebbe, quindi, rappresentare un’occasione interessante in chiave futura.

PIANO JUVE – Ecco, l’idea della Juve è proprio quella di tesserarlo ma lasciargli ancora il tempo di maturare per poi portarlo a Torino. Il piano prevede due possibili soluzioni: o un acquisto del centrocampista già a Gennaio, seguito da un prestito al Gremio almeno fino al termine della stagione, o eventualmente dall’acquisizione del cartellino nel giugno prossimo, con la possibilità di girare in prestito il giocatore ad un altro club amico che non sia necessariamente la squadra brasiliana.

CONCORRENZA UNITED – Come fossero legati da un filo sottile e quasi invisibile, i destini di mercato della Juventus e del Manchester United tornano ad intrecciarsi vorticosamente. Si perché sul giocatore vi sarebbe il forte interesse del club inglese che, tuttavia, in questo momento sarebbe in una posizione di svantaggio rispetto ai bianconeri.

La Juventus continuerà, nei prossimi mesi, a monitorare la crescita di Lincoln e valuterà se approcciare il Gremio per chiudere l’affare. I bianconeri, dopo aver iniziato al meglio la nuova stagione, non smettono di programmare il futuro, tenendo costantemente d’occhio i giocatori più promettenti del panorama mondiale.

Impostazioni privacy