Mundo Deportivo: il Barca cerca un terzino. Si segue anche Lichtsteiner

Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona sta già pianificando la prossima sessione di mercato di Gennaio, quando i blaugrana cercheranno di reperire un terzino destro che riempia il solco lasciato da Dani Alves dopo la sua partenza.

MISSIONE TERZINO – Principale obiettivo del Barca sarebbe Hector Bellerin, 21enne spagnolo dell’Arsenal, ma da quanto appreso dal quotidiano spagnolo, Luis Enrique guarda con grande interesse anche alla Serie A.

lichtsteiner-1-670x460

OBIETTIVO SERIE A – Nel mirino vi sarebbero tre elementi che militano attualmente nel nostro massimo campionato: parliamo di Alessandro Florenzi, esterno di centrocampo adattatosi benissimo al ruolo di terzino e di proprietà della Roma, Mattia De Sciglio, giocatore del Milan che ha saputo mettersi bene in evidenza nel corso dell’ultimo europeo e, dulcis in fundo, il bianconero Stephan Lichtsteiner, sempre più in rotta con la Juventus dopo le note vicende del mercato appena chiuso.

L’UN PER L’ALTRO? – Destino vuole che il Barcellona cerchi un rinforzo sulla fascia dopo che Dani Alves abbia rescisso il suo contratto per trasferirsi alla Juventus. Adesso un bianconero potrebbe seguire il tragitto inverso e andare a vestire la maglia blaugrana. La differenza maggiore, in questa ipotesi, è che difficilmente la Juventus lascerà andare il giocatore a parametro zero, puntando invece a rinnovargli il contratto e poi convincere il terzino elvetico ad accettare la corte di altri club interessati (Borussia Dortmund?) come il Barcellona potrebbe essere.

A distanza di un anno quindi, si realizzerebbe uno scambio interessante, ma le vie del mercato sono infinite e vi sarà comunque da attendere Gennaio per vedere quanto di concreto ci sia dietro queste indiscrezioni.

Impostazioni privacy