Scholes: “La Juventus batterebbe qualsiasi squadra della Premier League”

Paul Scholes, ex centrocampista del Manchester United, ha parlato in un suo articolo per ilThe Guardiandella bistrattata Serie A, difendendo le qualità del nostro campionato.

imagesEcco le sue parole:“Non trovo il calcio d’elite interessante da guardare come prima, soprattutto quello inglese. Le persone dicono quello inglese è il miglior calcio che c’è in giro. Credo che quello spagnolo sia di gran lunga il miglior campionato. La Germania ha squadre migliori. In Italia, probabilmente non ci sono tantissime squadre forti. Parlano dell’Italia come un brutto campionato, ma non credo che gli inglesi lo guardino. Dicono che è noioso, non hanno alcuna chance. La Juventus batterebbe qualsiasi squadra in questo campionato. Ha affrontato il Manchester City la scorsa stagione e lo ha sconfitto facilmente. Ma noi abbiamo questa interpretazione del campionato italiano come spazzatura. Si cercano solo di difendere, ma non è vero. I migliori giocatori sono in Spagna, al Bayern Monaco o alla Juventus”, ha detto l’ex giocatore del Manchester United”.

Un’inversione di tendenza, rispetto ai tanti che definiscono la Premier league come “il miglior campionato del mondo”. E che in Inghilterra faranno certamente discutere…

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()