I risultati del settore giovanile bianconero

Con la Primavera ancora a riposo (esordio ufficiale venerdì 9 settembre alle 15 in casa dell’Udinese), è stato un weekend di importanti tornei per i nostri ragazzi più giovani, che ha visto protagonisti gli Under 15 (classe 2002) di mister Riccardo Bovo al Memorial “Gaetano Scirea”, dedicato all’indimenticabile Gae a Cinisello Balsamo (MI); nonché gli Esordienti 2003 di mister Giovanni Valenti al Memorial “Cristina Varani” di Ardea (RM).

Per i giovani bianconeri di Bovo, un’ottima fase di qualificazione, con la vittoria per 4-0 sul Team Ticino (doppietta di Sterrantino, rete di Fontana e un autogol a completare il tabellino) e il pareggio per 2-2 con l’Albinoleffe (a segno i nostri Fontana e Cavallo), prima di avere la meglio sui giapponesi dell’Osaka per 2-1 (reti dei nostri Tongya e Fontana) e di arrendersi all’Inter in semifinale (3-1 il risultato, rete bianconera di Fontana), chiudendo poi al quarto posto dopo la “finalina” col Novara. Ora testa al campionato, che vedrà domenica prossima la Juventus affrontare la Sampdoria in trasferta nella prima giornata del Girone A.

Ottimo cammino anche per i Giovanissimi 2003, protagonisti nella fase a gironi del “Memorial Varani” con le vittorie per 6-1 sul Perugia, per 14-0 sulla Renato Curi, per 3-1 sull’Urbetevere e soprattutto per 3-1 sul Barcellona, chiudendo a punteggio pieno. In semifinale, i ragazzi di Valenti hanno superato gli spagnoli del Valencia ai calci di rigore (1-1 nei tempi regolamentari, per i nostri a segno Petronelli, poi gol decisivo dal dischetto di Andretta), prima di arrendersi in finale contro l’Empoli. Dopo un pirotecnico 4-4 (doppietta bianconera di Pisapia e reti di Petronelli eMiretti), i rigori stavolta hanno negato la vittoria alla Juventus, che ha chiuso comunque con un ottimo secondo posto.

download (2)In campo a Cremona gli Under 16 di mister Edoardo Sacchini, sconfitti di misura dal Milan e poi vittoriosi ai calci di rigore sulla Cremonese al 1° “Memorial Firetti”. Per i giovani bianconeri si avvicina l’esordio ufficiale in campionato, domenica prossima in casa della Sampdoria.

Bene, infine, gli Under 17 di Davide Cei, che hanno iniziato con una vittoria il proprio cammino in campionato: decisiva contro la Virtus Entella la rete di Alessandro Lombardi su calcio di rigore.

Juventus.com 

Impostazioni privacy