Lichtsteiner potrebbe partire a gennaio: Juventus alla ricerca di un terzino

È sempre calciomercato. Nonostante sia finito da appena 4 giorni, il mercato è praticamente aperto tutto l’anno e le trattative iniziano a giochi ancora chiusi. Nell’ultima sessione di calciomercato, la Juventus ha visto nascere anche il caso Lichtsteiner: il terzino svizzero, in scadenza di contratto, ha richiesto la cessione all’Inter, ma la proposta nerazzurra non ha convinto i bianconeri, che lo hanno poi escluso dalla lista Champions.

CESSIONE A GENNAIO?

Nonostante il terzino sia in scadenza di contratto 2017, la Juventus ha un’opzione unilaterale per il rinnovo, che permetterebbe di non perderlo a zero la prossima estate. Pertanto, come riporta Tuttosport, dal prossimo gennaio sarà possibile imbastire una trattativa per la cessione del ragazzo, qualora i rapporti si siano incrinati definitivamente. La richiesta della Juventus si aggira attorno ai 10 milioni di euro, più o meno quanti ne aveva offerti il Borussia Dortmund: il ragazzo, però, aveva rifiutato.

LE ALTERNATIVE

Il quotidiano torinese riporta anche quali possono essere le alternative per rimpiazzare lo svizzero in lichtsteiner-1-670x460

partenza. Marotta si fionderà sul centrocampista che non è riuscito a prendere nella sessione estiva: Witsel, se lo Zenit accetterà una proposta di qualche milione per liberare il belga 6 mesi prima della scadenza di contratto, oppure Matuidi, se si supererà la resistenza del PSG. Per quanto riguarda l’esterno di destra, i nomi sono quelli di Darmian e De Sciglio. In particolare, il calciatore del Manchester United potrebbe essere in uscita nella sessione invernale, per via del probabile arrivo di Fabinho, laterale del Monaco, alla corte di José Mourinho.
'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()