Oltre a Lichtsteiner altri nomi illustri fuori dalle liste UEFA

L’esclusione di Stephan Lichtsteiner pochi giorni fa dalla lista Champions ha fatto molto discutere. Si è parlato di una sua esclusione per via di un accordo raggiunto con l’Inter. Oppure di una scelta tecnica per la presenza di altri due esterni destri come Dani Alves e Cuadrado. Preferendo quindi aggiungere Hernanes a centrocampo. Reparto soggetto a qualche infortunio di troppo.

Il terzino svizzero non è però l’unico big escluso dalle liste UEFA. Guardiola ha deciso di privarsi di Yaya Touré in Champions. Mourinho di Schweinsteiger in Europa League. Giocatori mai stati nei progetti tecnici delle due squadre di Manchester. L’Arsenal rinuncia a Mertesacker e Welbeck. Il Benfica a Danilo e Zivkovic.

Nelle italiane gli esclusi sono tanti. Tonelli ed El Kaddouri nel Napoli. Nell’Inter fuori Gabigol, Joao Mario, Kondogbia e Jovetic per via delle restrizione derivate dal Fair Play finanziario. Nella Fiorentina out Diks, Toledo e Hagi. La Roma ha invece deciso di non inserire Lobont e Mario Rui.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()