Benatia rientra in anticipo a Vinovo

Il difensore della Juventus Mehdi Benatia rientrerà a Torino in anticipo rispetto alle previsioni. Il selezionatore Hervé Renard ha concesso l’autorizzazione per tornare a casa dopo l’amichevole terminata 0-0 contro l’Albania a Tirana.

La richiesta del centrale ex Bayern Monaco sembra essere dovuta a motivi familiari e lo costringerà a saltare l’ultima gara delle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa contro il Sao Tomé-et-Principe. Poco male dato che il Marocco ha già prenotato il biglietto per la kermesse che si giocherà in Gabon nei mesi di gennaio e febbraio.

Senza Bonucci, Chiellini, Barzagli e Rugani, impegnati con la Nazionale di Ventura, Allegri avrà a Vinovo almeno uno dei difensori in rosa. Possibile un suo utilizzo dal 1′ contro il Sassuolo il prossimo sabato. Sia per la prova positiva contro la Lazio, sia per concedere un turno di riposo a Barzagli o Chiellini, in campo anche nell’amichevole contro la Francia, al contrario di Bonucci. Un pensiero andrà al 14 settembre. Alla prima partita di Champions League contro il Siviglia allo Juventus Stadium. Un appuntamento da non fallire assolutamente per iniziare nel migliore dei modi l’avventura europea.

Impostazioni privacy