Witsel ai microfoni di rtbf.be: “Lo Zenit ha rifiutato 25 milioni di euro, quando sanno che ho un solo anno di contratto”

A margine dell’amichevole tra Spagna e Belgio terminata 2 a 0 per gli iberici, ha parlato Axel Witsel ai microfoni di rtbf.be.

Una situazione non facile per il centrocampista dello Zenit che con disappunto, ma professionalità ha preso atto della scelta del club di San Pietroburgo: “E’ davvero difficile per me. Devo ancora ringraziare la Juventus perché fino alla fine hanno fatto di tutto per me. E’ un peccato perché lo Zenit ha rifiutato 25 milioni di euro, quando sanno che ho un solo anno di contratto. Sono deluso perché sono stato mandato a Torino a fare le visite mediche, ho passato i test e pensavo già alla mia nuova avventura. Queste però sono cose che nel calcio succedono, non posso stare qui a deprimermi, questa è la vita. Il mio destino era giocare nella Juventus, ma per quest’anno non si farà niente, vedremo il prossimo anno. Accordo per la prossima stagione? No, non ancora. Ho un contratto da rispettare e devo rimanere concentrato, poi quando terminerà il mio contratto vedremo quale sarà il mio futuro“.

La Juventus rimane una possibilità per gennaio e per l’estate prossima. Niente sembra già scritto però. Se andrà in scadenza di contratto, sul belga potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. Molte squadre sarebbero pronte ad offrire contratti importanti al centrocampista classe ’89. Per scoprire il futuro di Witsel dovremo attendere ancora qualche mese.

Impostazioni privacy