Lichtsteiner-Inter, Marotta ha un’arma per chi lo vuole prendere a zero

Ricorrono voci ormai insistenti sul fatto che l’esclusione di Stephan Lichtsteiner dalla lista Champions sia una vera e propria punizione. Potrebbe sembrare un riassunto della situazione eccessivo, quel che è certo è che i rapporti tra il giocatore e la Juventus sono ormai ai minimi storici.

ACCORDO CON L’INTER. Il terzino svizzero, ieri, ha cercato comunque di gettare acqua sul fuoco, ma la realtà è ben diversa. Tra Lichtsteiner e l’Inter non c’è stato un semplice flirt, a quanto ci risulta il terzino svizzero ha trovato un accordo con Ausilio per raggiungere Milano a parametro 0 nel 2017. L’arrivo di Dani Alves aveva già turbato l’ex giocatore della Lazio, l’arrivo in ultimo di Cuadrado ha definitivamente fatto crollare i ponti tra il terzino e la società bianconera.

PIANO B. Marotta, però, ha un asso nella manica. Potrebbe far saltare l’accordo Lichtsteiner-Inter grazie ad una clausola inserita nel contratto dello svizzero. La società bianconera può utilizzare unilateralmente un’opzione che permetterebbe a Lichtsteiner di rinnovare il suo contratto automaticamente per un altra stagione, quindi con scadenza 2018.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy