Leicester, arriva Slimani. Super affare per Claudio Ranieri

La Premier si conferma la lega regina del calciomercato. A incrementare ulteriormente le spese ci ha pensato, proprio in queste ore, il Leicester campione in carica. La proprietà ha fatto un gran bel regalo a Claudio Ranieri, che abbraccia l’attaccante che voleva.ranieri

Si tratta, per la precisione, di Islam Slimani dallo Sporting Lisbona. Il classe 1988 arriva nel Regno Unito per la cifra incredibile di 41 milioni di euro. L’algerino lascia così il Portogallo 109 presenze complessive e 56 reti al suo attivo. Pronto per una nuova avventura.

Ranieri ha ritenuto il giocatore il profilo ideale per affiancare Vardy o, occasionalmente, sostituirlo. Certo, 35 milioni di sterline non sono una cifra per una riserva, quindi è lecito attendersi tanto spazio per un giocatore che, in Portogallo, si è sempre distinto alla grande.

Il Leicester, con il colpo Slimani, arriva a sfiorare i 90 milioni di euro di spesa in questo calciomercato. La prova che si vuole fare tutto il possibile per fare un figurone in Champions League e non abdicare con così tanta facilità in patria. Pensare allo scudetto è follia, ma dare continuità alla favola è un obbligo. A Slimani il compito di aiutare.

Impostazioni privacy