CALCIOMERCATO LIVE – Mercato chiuso: salta clamorosamente Witsel. Cuadrado nuovamente bianconero

Il calciomercato dell’estate 2016 si chiude questa sera: alle ore 23 stop definitivo. SpazioJ.it vi accompagnerà in queste ultime ore frenetiche che consentiranno ai club di Serie A e, ovviamente, anche alla Juventus di perfezionare le ultime trattative last minute.

ORE 23.00, WITSEL SFUMA UFFICIALMENTE – Mercato chiuso, salta ufficialmente il trasferimento di Witsel alla Juventus. Dirigenza bianconera furiosa con quella russa. Axel Witsel è stato 13 ore nella sede Juve ad aspettare il via libera da Lucescu e dallo Zenit. Via libera non arrivato in tempo.

ORE 22:50, LICHTSTEINER RESTA ALLA JUVENTUS – Stephan Lichtsteiner non si muove. Lo svizzero non verrà ceduto né al Borussia Dortmund né (tantomeno) all’Inter, destinazione per cui la Juventus ha sempre fatto muro. Quindi, l’esterno bianconero rimarrà suo malgrado a Torino almeno fino a gennaio.

ORE 22:33, SFUMA WITSEL – Sembrerebbe definitivamente saltato il trasferimento di Witsel alla Juventus. Lo Zenit e i bianconeri non hanno raggiunto l’accordo per il centrocampista belga. Forte pessimismo sulla riuscita dell’affare.

ORE 22.05, SVOLTA WITSEL? – Witsel non sarà a Bruxelles, domani, con il Belgio. E intanto lo Zenit ufficializza un colpo: qui le ultime.

ORE 22.00, UFFICIALE ROGERIO DAL SASSUOLO – La Juventus ha depositato il contratto in Lega del laterale sinistro brasiliano Rogerio Oliveira da Silva. Il classe ’98 approda in bianconero dal Sassuolo a titolo definitivo.

ORE 21.40, SAMARIS ALLO ZENIT LIBERA WITSEL ALLA JUVENTUS – Witsel più vicino alla Juventus. Lo Zenit sta definendo l’acquisto del centrocampista greco Samaris, strada in discesa per il belga in bianconero.

ORE 21.15, WITSEL: CONFERMA DAL CT  – Il ct del Belgio ha confermato che Axel Witsel si trova a Torino: leggi qui le sue dichiarazioni.

ORE 21.10, FAVILLI ALL’ASCOLI – Dopo l’ottima annata tra le fila della Primavera bianconera, Andrea Favilli sembrava essere destinato alla permanenza alla Juventus, previo il riscatto del giocatore dal Livorno, club titolare del cartellino, ma così non è stato. Il giovanissimo attaccante amaranto passa in serie cadetta all’Ascoli, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

ORE 20.23, HERNANES-GENOA: CONFERMATO – Premium Sport conferma che l’accordo tra la Juventus e il Genoa per Hernanes è stato raggiunto. Operazione confermata dalla stessa società a bianconera a fonti.

ORE 19.45, INTOPPO JUVE-ZENIT – Intesa economica raggiunta tra Juventus e Zenit per il trasferimento di Witsel, ma la dirigenza russa vuole trovare prima un sostituto del belga. In mancanza di un arrivo importante a centrocampo, lo Zenit potrebbe bloccare l’affare.

ORE 19.45, ECCO COSA MANCA PER LA CONCLUSIONE – Intesa economica raggiunta tra Juventus e Zenit per il trasferimento di Witsel, ma la dirigenza russa vuole trovare prima un sostituto del belga. In mancanza di un arrivo importante a centrocampo, lo Zenit potrebbe bloccare l’affare.

ORE 19.20, WITSEL: TRATTATIVA CHE AVANZA – Nessun intoppo: Axel Witsel sarà bianconero. Manca solo il via libera dello Zenit, ma c’è grandissimo ottimismo. I dettagli qui.

ORE 18.50, UFFICIALITÀ CUADRADO – Juan Cuadrado torna alla Juventus: non ci sono più dubbi. I bianconeri hanno depositato il contratto: operazione complessiva da 29 milioni di euro, bonus compresi. I dettagli e le cifre dell’operazione.

ORE 18.30, LITCHSTEINER-BORUSSIA: NO! – Ultim’ora importante: Stephan Lichtsteiner ha rifiutato l’offerta del Borussia Dortmund. L’Inter ci ha provato seriamente e sembra che lo svizzero abbia espresso la sua preferenza. Vorrebbe una nuova esperienza: Milano è meta molto gradita.

ORE 18.20, BROZOVIĆ RESTA ALL’INTER – Witsel corre spedito verso Torino, Brozović dovrebbe rimanere a Milano. Infatti, il suo agente ha confermato che continuerà con l’Inter. Salta l’accordo con il Chelsea: in arrivo anche un nuovo contratto.

ORE 18.13, BIANCHI ALL’EMPOLI, MOSTI ALLA JUVE – Il difensore del 1999 ormai ex-Juve, approda in terra toscana in cambio del centrocampista nato nel ’98.

ORE 18.11, PRESO IL GIOVANE ANDERSON – Il difensore classe ’98 arriva dal Malmoe e si aggregherà alla primavera di Fabio Grosso.

ORE 18.00, UNTERSEE AL BRESCIA – Joel Untersee lascia la Juve. Il difensore svizzero classe 1994 lascia i bianconeri e si accasa in prestito al Brescia. Dopo l’esperienza in Svizzera al Vaduz, quindi, nuova avventura, in Serie B per il ragazzo, che ha collezionato diverse apparizioni con la prima squadra quest’estate.

ORE 17.20, IL GENOA PUNTA HERNANES – Sky Sport sostiene che l’arrivo di Hernanes al Genoa non dipende dalla cessione di Tomas Rincón. Il Crystal Palace ha frenato per il venezuelano, che rimane una pista per la Roma. Tuttavia, le operazioni non sarebbero comunque collegate.

ORE 17.15, NON TRAMONTA L’IPOTESI GENOA PER HERNANES –  Hernanes e il Genoa: non è finita. Il brasiliano sembrava essersi allontanato dalla Liguria, ma i rossoblu hanno deciso di puntare su di lui anche a prescindere dalla partenza di Rincon. Serve un giocatore di qualità in mezzo al campo e il Profeta sembra l’ideale. Si va verso il prestito, con ingaggio diviso (non in parti uguali) con la Juve.

ORE 17.00, CUADRADO HA FIRMATO – Juan Cuadrado ha firmato il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi anni. Si aspetta soltanto l’ufficialità.

ORE 16.30, LUCCI IN SEDE – L’agente di Juan Cuadrado, Alessandro Lucci, è nella sede della Juventus e sta definendo gli ultimi dettagli della trattativa per riportare il colombiano a Torino. A breve ci sarà anche l’annuncio ufficiale della società bianconera

ORE 15.40, NASRI AL SIVIGLIA – È ufficiale l’acquisto di Samir Nasri da parte del Siviglia. Il calciatore francese arriva dal Manchester City e sarà, quindi, un avversario della Juventus nel girone di Champions League.

ORE 14.30, WITSEL IN ARRIVO – L’annuncio dell’arrivo di Axel Witsel alla Juventus è imminente. Secondo quanto raccolto dai nostri inviati, il comunicato dovrebbe arrivare nel pomeriggio. Più o meno venti milioni di euro per lui

ORE 13.15, MONACO SU LICHTSTEINER – Si è inserito anche il Monaco nella corsa a Stephan Lichtsteiner: si sta allontanando la pista Inter e resta in stand-by quella che porta a Dortmund. Ore decisive per lo svizzero.

ORE 12.25, COMPLICAZIONI HERNANES-GENOA – Come riportato dai colleghi di Sportitalia, si complica la trattativa che dovrebbe portare Hernanes a vestire la maglia del Genoa la prossima stagione. Il Crystal Palace frena per l’acquisto di Rincon e il Genoa, quindi, potrebbe far saltare l’accordo raggiunto ieri.

ORE 12.20, LE PAROLE DI LUCESCU – Presente all’incontro dei migliori allenatori del calcio europeo organizzato dalla UEFA a Nyon, il tecnico dello Zenit, Mircea Lucescu, non si è sbottonato sul futuro di Axel Witsel: “Parlerò domani”. I tifosi della Juventus, però, possono stare tranquilli: il belga sarà nel giro di poche ore un nuovo giocatore della Juventus.

ORE 12.15, DE CEGLIE AL CROTONE – Il pressing del Crotone porta i suoi frutti: come già anticipato nel pomeriggio di ieri, Paolo De Ceglie giocherà in Calabria la prossima stagione.

ORE 11.50, “WITSEL È A TORINO” – Axel Witsel è a Torino. Come riportato dal collega Simone Cerrano di Premium Sport, il classe ’89 belga è già nel capoluogo piemontese. In giornata visite mediche e firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi 4 anni.

ORE 11.45, HERNANES-GENOA – Hernanes verso il Genoa. Rincon permettendo. I dettagli della trattativa tra Juventus e Genoa.

ORE 11.15, LO ZENIT CHIEDE ALLA JUVE IL SOSTITUTO DI WITSEL – Witsel-Juve, tutto definito. E, come riporta la Gazzetta dello Sport, lo Zenit chiede direttamente ai bianconeri il sostituto del belga: era stato proposto Hernanes (no dello Zenit), era stato chiesto Lemina (no della Juve), si è parlato anche di Bentancur, ma non ci soni i tempi tecnici per poter girare il ragazzo del Boca Juniors (sui cui la Juve ha un’opzione di riscatto a 9,4 milioni) in Russia.

ORE 10.45, LICHTSTEINER-INTER – Fabio Paratici ha comunicato all’agente di Stephan Lichtsteiner che è impossibile intavolare qualsiasi trattativa con l’Inter. Il terzino svizzero verso la permanenza in bianconero.

ORE 10.00, CUADRADO-JUVE, IL RITORNO – Dopo Witsel, la Juventus chiude il secondo colpo last minute: ormai è tutto fatto per il ritorno in bianconero di Juan Cuadrado. Trattativa proseguita ad oltranza e conclusasi nella nottata tra bianconeri e blues. I dettagli.

witsel-zenitORE 9.15, WITSEL DAY – Operazione conclusa: Axel Witsel sarà un nuovo giocatore della Juventus. Accordo raggiunto ieri tra la dirigenza bianconera e lo Zenit sulla base di 18 milioni di euro più 3 di bonus. Il giocatore ha lasciato il ritiro del Belgio e sarà a Torino già oggi per le visite mediche. Firmerà un quadriennale.

Impostazioni privacy