Il punto sugli infortunati: Sturaro pronto al rientro dopo le nazionali

La seconda giornata di campionato è andata in archivio e molti giocatori si sono aggregati alle rispettive nazionali. La situazione a centrocampo continua ad essere critica. Lemina, Asamoah e Khedira sembrano essere gli unici giocatori arruolabili al 100% nel reparto. Molti sono ancora gli infortunati. Hernanes è ormai fuori dai progetti tecnici della società. Pjanic non è considerato pronto da Allegri.

Il tecnico toscano spera di ottenere qualche pedina importante negli ultimi giorni di mercato e di poter riabbracciare un giocatore indisponibile dagli ultimi europei. Il punto sulla situazione.

Rolando Mandragora

Frattura del quinto metatarso del piede destro. Operato il 10 agosto per un ritardo di consolidamento della frattura occorsa: il tempo minimo di recupero è di tre mesi. Vista la doppia operazione, si agirà con cautela. Rientro previsto non prima di dicembre.

Claudio Marchisio

Operato il 19 aprile al legamento crociato anteriore del ginocchio destro infortunato nella gara contro il Palermo del 17 aprile. Come più volte sottolineato dal diretto interessato sui social, la riabilitazione procede bene. Il rientro in squadra è previsto per fine ottobre. Giusto non forzare i tempi e non rischiare in una ricaduta.

Federico Mattiello

Dopo la frattura al perone del 9 marzo 2015, nella gara contro la Roma, che lo ha costretto ai box per più di cinque mesi, altro brutto infortunio il 22 ottobre 2015 in allenamento. Frattura della tibia e nuovo lunghissimo periodo di inattività. A quasi un anno di distanza il giocatore si allena a Vinovo: entro fine settembre si unirà alla prima squadra. Improbabile una sua convocazione a breve.

Stefano Sturaro

Nella partita Italia-Germania si è procurato una distorsione al ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. Dopo la pausa per le nazionali si aggregherà al resto del gruppo. Saltata tutta la preparazione estiva è prevedibile qualche settimana di allenamento prima di una sua convocazione. Per fine settembre-inizio ottobre dovrebbe raggiungere una buona condizione ed essere pronto per scendere in campo.

Giocatori in orbita Juve

Un capitolo a parte vogliamo dedicarlo anche ai calciatori che non militano nella Juventus, ma che risultano essere di sua proprietà o con particolari clausole.

Domenico Berardi

Il talento del Sassuolo è uscito infortunato dalla sfida di domenica con il Pescara. La risonanza magnetica ha evidenziato un’elongazione al legamento collaterale del ginocchio destro. Salterà sicuramente la sfida dello Stadium contro la Juventus, e quella di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Recupero previsto per metà-fine settembre.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()