Nuovo tentativo per Brozović, l’Inter fa ancora muro

“Alla Juve proprio no”. Si potrebbe riassumere così la posizione dell’Inter per quanto riguarda la situazione di Marcelo Brozović, centrocampista croato che piace a molti club europei e che starebbe preparando le valigie in caso di partenza nei prossimi tre giorni. L’interesse della Juventus per il nerazzurro è vivo, soprattutto dopo che la strada per Matuidi è stata improvvisamente sbarrata. Il club di De Boer, però, ha le idee piuttosto chiare a riguardo: i dirigenti nerazzurri sono disposti a cederlo, ma non alla Juve.

Il passaggio di Brozović dal nerazzurro al bianconero, infatti, indebolirebbe parecchio l’Inter e rafforzerebbe invece la Juve, che ha già un notevole vantaggio qualitativo sugli altri club. C’è quindi un muro interista da superare per arrivare al croato, ma Marotta resta alla finestra e continua ad insistere, nella speranza che il muro crolli nei prossimi tre giorni. Il problema della Juve, però, è che non è sola nella corsa a Brozović. brozovic-inter-olimpico

Antonio Conte, ancora lui: oltre a frenare con decisione l’affare Cuadrado, l’ex allenatore bianconero ora avrebbe puntato con decisione anche Brozović. Con un’offerta allettante per l’Inter: stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, il Chelsea avrebbe messo sul piatto anche Cesc Fabregas e ora i nerazzurri sembrano decisamente tentati di accettare. Il passaggio di Brozović al Chelsea, però, potrebbe paradossalmente rivelarsi positivo per la Juve: con l’arrivo del croato, Conte libererebbe Cuadrado. Sono ore caldissime, in cui ogni mossa potrebbe rivelarsi decisiva su più fronti. Ore caldissime con una certezza: la Juve vuole il suo centrocampista e non molla Marcelo Brozović.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy