Italia, i convocati per l’esordio di Ventura. C’è Bonucci

È tutto pronto per l’esordio di Giampiero Ventura sulla panchina della nazionale italiana. Il commissario tecnico ha già reso nota la lista dei convocati in vista del doppio impegno che attende gli azzurri la prossima settimana. La prima gara si disputerà al San Nicola di Bari il 1 settembre, contro la Francia, e si tratterà di un’amichevole, la seconda ad Haifa, contro Israele, e si inizierà a fare sul serio. Si tratterà, infatti, di qualificazioni mondiali. Settembre importante, quindi, per l’Italia.

I CONVOCATI

Italia convocati

Ventura, come promesso, ha ricalcato, per la sua Italia, molto di quanto fatto da Conte. Questi i convocati: Buffon, Donnarumma, Marchetti, Antonelli, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Ogbonna, Romagnoli, Rugani, Bernardeschi, Bonaventura, Candreva, De Rossi, Florenzi, Montolivo, Parolo, Verratti, Belotti, Eder, Gabbiadini, Immobile, Pavoletti, Pellè. Il modulo, quindi, è lecito pensare sarà il 3-5-2.

GARA SPECIALE

Al netto delle discussioni su chi ci sarebbe potuto essere e non ci sarà (ad esempio Berardi), c’è grande curiosità intorno alla squadra di Ventura. E anche l’amichevole contro la Francia si rivelerà una gara speciale. Sarà, infatti, la prima partita con la video assistenza arbitrale. Come andrà? Forse la curiosità è ancora maggiore rispetto a quella di ammirare l’Italia.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy