Oggi è il giorno di Zaza al West Ham: ecco le cifre. Simone è a Londra, Bilic conferma: “Si può chiudere”

17.00, AGGIORNAMENTI – Tutto praticamente chiuso: manca solo l’ufficialità. L’accordo tra gli Hammers e la Juventus resta fermo sui 25 milioni più bonus. Tre, per la precisione. Più o meno quanto guadagnerà Simone a Londra: 3.5 per quattro anni, niente male. L’annuncio è in dirittura d’arrivo, anche Bilic stamattina ha confermato. “Dovrebbe chiudersi tutto oggi per quello che so”, ha detto l’allenatore croato.
Intanto, intorno alle 16, Zaza è atterrato a Londra. Visite mediche e firma per l’attaccante di Policoro. Ed una nuova avventura che gli si spalanca davanti…

Dopo una sola stagione in maglia bianconera, Simone Zaza si appresta a salutare la Juventus e la Serie A. L’attaccante lucano infatti ha trovato l’accordo con il West Ham, pronto ad abbracciare l’ormai ex numero 7 juventino. Si aprono dunque le porte della Premier League, alla ricerca di più spazi e gol da mettere a referto.

zaza-juve-2016

L’acquisto di Higuain lo aveva fatto scivolare a quarta scelta in attacco dietro all’intoccabile Dybala e Mandzukic. Se già infatti nella passata stagione i suoi minuti sono stati limitati, in questa stagione forse sarebbero stati ancora meno. Il suo malcontento per questo era percepibile, ma sia la Juventus che il giocatore hanno trovato la soluzione più congeniale. Negli occhi dei tifosi rimarrà a lungo però il gol scudetto siglato contro il Napoli all’88′ minuto allo Juventus Stadium dello scorso 13 febbraio che valse il primo posto ai bianconeri.

Come riportato infatti da Gianluca Di Marzio, Juventus e West Ham hanno trovato un accordo sulla base di 28 milioni bonus compresi, per una cessione in prestito con obbligo di riscatto. Al giocatore invece andranno 3,5 milioni netti a stagione.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy