Evra escluso dai convocati della Francia per i prossimi impegni

Didier Deschamps non ha convocato Patrice Evra per i prossimi impegni della Francia. Il terzino bianconero è un pilastro della nazionale transalpina, ma il ct ha deciso di escluderlo: “Non è una scelta definitiva”, ha detto. “Devo pensare a una Coppa del Mondo che si gioca tra due anni”.

Evra fuori

Evra salterà anche Italia-Francia, in programma il primo settembre a Bari. Sarà la prima di Giampiero Ventura sulla panchina azzurra, dopo i due anni di Antonio Conte. Successivamente, la Francia sarà impegnata contro la Bielorussia, per le qualificazioni ai Mondiali.

Tra sorprese e conferme

L’assenza di Evra, però, non è l’unica novità, tra ritorni e qualche sorpresa. Non ci sarà neanche il capitano Hugo Lloris, infortunato, così come Bacary Sagna e Kingsley Coman. Tornano in rosa, invece, Raphaël Varane, Nabil Fekir e Alexandre Lacazette. I primi due sono reduci da problemi fisici, mentre Lacazette è stato premiato per l’ottimo inizio con il suo Lione: cinque gol nelle prime due di campionato.

matuidi-pogba-evra

Inoltre, avranno la possibilità di debuttare i due terzini Sébastien Corchia e Layvin Kurzawa. Il secondo, che agirà sulla sinistra, sarà idealmente il sostituto di Patrice Evra. Tra i reduci dell’Europeo, confermati l’ex bianconero Paul Pogba e Blaise Matuidi, che sembra vicino alla Juve.

La lista completa

Portieri: Alphonse Areola (Paris Saint-Germain), Benoit Costil (Rennes), Steve Mandanda (Crystal Palace)
Difensori: Sebastien Corchia (Lille), Lucas Digne (Barcellona), Laurent Koscielny (Arsenal), Layvin Kurzawa (Paris Saint-Germain), Adil Rami (Siviglia), Djibril Sidibe (Monaco), Samuel Umtiti (Barcellona), Raphael Varane (Real Madrid)
Centrocampisti: Yohan Cabaye (Crystal Palace), N’Golo Kante (Chelsea), Blaise Matuidi (Paris Saint-Germain), Dimitri Payet (West Ham ), Paul Pogba (Manchester United), Moussa Sissoko (Newcastle)
Attaccanti: Nabil Fekir (Lione), Andre-Pierre Gignac (Tigre), Olivier Giroud (Arsenal), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Alexandre Lacazette (Lione), Anthony Martial (Manchester United)
Impostazioni privacy