Champions League: è il giorno del sorteggio dei gironi

Tutto pronto per il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2016-2017: a Montecarlo alle ore 18 verranno stilati i gironi della massima competizione europea. La Juventus è inserita in prima fascia con i campioni in carica del Real Madrid e con le squadre vincitrici delle rispettive leghe nazionali.

Manchester City v FC BarcelonaUEFA Champions LeaguePRIMA FASCIA – Le otto squadre teste di serie saranno quindi: Juventus, Real Madrid, Leicester City, Barcellona, Bayern Monaco, Benfica, Paris Saint-Germain e CSKA Mosca.

SECONDA FASCIA – In seconda fascia troviamo invece Atletico Madrid, sconfitta nella finale di Milano dello scorso maggio, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia (detentore dell’Europa League), Napoli, Bayer Leverkusen, Porto e Manchester City.

TERZA FASCIA – Basilea, Tottenham Hotspur, Dinamo Kiev, Olympique Lione, PSV Eindhoven, Club Brugge, Sporting Lisbona e Borussia Monchengladbach: questi sono gli otto club appartenenti alla terza fascia.

QUARTA FASCIA – Completano il lotto delle 32 qualificate Celtic, Copenhagen, Besiktas, Monaco, Legia Varsavia, Ludogorets, Rostov e Dinamo Zagabria.

Nel sorteggio della fase a gironi non potranno essere abbinate nello stesso gruppo due squadre della stessa nazione e, per ragioni politiche, le formazioni russe non potranno affrontare quelle ucraine. La prima giornata si giocherà tra il 13 e il 14 di settembre, l’ultima tra il 6 e il 7 di dicembre.

 

Impostazioni privacy