Tuttosport: “Witsel e Luiz Gustavo restano in corsa”

Non bisogna abbandonare le strade che portano a Witsel e a Luiz Gustavo, che a otto giorni dalla fine del mercato restano due grandi alternative ai francesi Matuidi e Sissoko. Si tratta di due big del centrocampo che i dirigenti bianconeri stanno seguendo dal momento in cui Paul Pogba è passato al Manchester United. I contatti restano aperti perché i giocatori sono disposti (anzi, di più: entusiasti) a raggiungere la Juventus dove, tra l’altro, disputerebbero la Champions League, una competizione vietata ai loro club.

Come riportato da Tuttosport, con lo Zenit Witsel, per la cronaca, è stato ufficialmente richiesto un anno fa. Da qul momento i campioni d’Italia l’hanno tenuto nel mirino. Al belga scade il contratto con lo Zenit nel 2017 e per questo i bianconeri sono arrivati ad offrire 18 milioni più bonus. I russi, però, hanno detto “no” perché una quindicina di giorni fa hanno ricevuto una proposta shock dall’Everton: 30 milioni. Gli inglesi hanno proposto quasi il doppio di quello che ha presentato Marotta. Il giocatore ha rifiutato il trasferimento in Premier. Nel secondo club di Liverpool non troverebbe traguardi ambiziosi. L’Everton non partecipa alle coppe e non ha nessuna possibilità di giocare per le prime posizioni del campionato. Rischierebbe, dunque, una stagione immersa nell’anonimato. Diverso, invece, il discorso bianconero. La squadra di Massimiliano Allegri è diventata la meta preferita di tutti i grandi campioni europei. Dani Alves se n’è addirittura andato dal Barcellona per raggiungere Torino. Come ha fatto Higuain nonostante le numerose offerte che gli sono pervenute, come Khedira la scorsa stagione.

witselDavanti all’intransigenza dello Zenit il centrocampista belga ha minacciato di restare ancora in Russia per poi liberarsi a parametro zero tra un anno e decidere autonomamente dove andare a giocare. E dietro questa sua scelta ci sarebbe la Juve, pronta a prenderlo senza tirare fuori neppure un euro. E’ vero che lo Zenit non ha problemi di soldi, ma visto che non dispuerà la Champions alla fine potrebbe accettare la proposta bianconera negli ultimi giorni. E’ quello che sperano a Torino perchè Witsel può diventare l’uomo dell’ultimo minuto. Intanto il belga sta giocando con lo Zenit nel campionato russo che, in tutta sincerità, non è il massimo della vita.

Impostazioni privacy