Terremoto di magnitudo 6.0: paura in Centro Italia. Bonucci: “Io e la mia famiglia seguiamo con attenzione quanto sta accadendo”

Ci sono giorni, infinitamente tristi, che lasciano poco spazio al gioco del calcio e tanto, purtroppo, alla riflessione e alla condivisione di un dolore terribile e immenso.

Un forte terremoto ha colpito, infatti, nella notte l’Italia centrale provocando almeno 20 morti e decine di feriti. Il sisma, avvertito in tutto il centro Italia, è stato sentito in modo violento anche a Roma, dove molti palazzi hanno tremato per ben due volte e per circa 20 secondi. Secondo i dati riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) sono state 39 in poco più di tre ore le scosse di magnitudo pari o superiore a 3, avvenute fra Lazio, Umbria e Marche.

Barzagli-Bonucci-ChielliniParole di conforto e speranza arrivano anche dal mondo del calcio. Ecco quanto scritto da Leonardo Bonucci sul proprio profilo Facebook: “Oggi saranno molti i messaggi di cordoglio e di vicinanza agli italiani colpiti dal terremoto. Ovviamente anche io e la mia famiglia seguiamo con attenzione quanto sta accadendo ed è per il rispetto che nutriamo per questa vicenda che per oggi non posteremo alcuna notizia. Né relativa alla tragedia di Amatrice né altre magari più frivole e leggere. Un segno di vicinanza e di rispetto!”.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy