Schweinsteiger: “Il Manchester United sarà il mio ultimo club in Europa”

Sembrava dovesse lasciare lo United, si era addirittura parlato di un interessamento concreto da parte della Juventus e invece Bastian Schweinsteiger sorprende tutti: non lascerà il Manchester.

Schweinsteiger, forte del suo contratto (circa 10 milioni lordi l’anno fino al 2018) non avrebbe intenzione di fare le valigie benché gli sia permesso di allenarsi solo con la squadra Under 21. Ecco quindi che Bastian carica su internet diverse foto che lo ritraggono allo stadio durante le partite dello United. Vuole riprendersi il posto, quasi sfidando Mourinho. Eppure il tecnico portoghese in passato ha fatto fuori giocatori (come per esempio Raul e Casillas) che nelle rispettive squadre avevano uno status ben più importante di quello di Schweinsteiger a Manchester. Bastian però non si fa spaventare.

indexEcco le parole scritte dal tedesco sul proprio profilo Facebook: “Il Manchester United sarà il mio ultimo club in Europa. Io ho rispetto degli altri club, ma solo il Manchester United avrebbe pututo farmi lasciare il Bayern Monaco. Sarò pronto se la squadra ha bisogno di me. Questo è tutto quello che posso dire sulla situazione attuale. Voglio ringraziare i tifosi per il meraviglioso supporto delle ultime settimane”.

Dunque, Bastian non ha intenzione di lasciare l’Inghilterra, anzi il suo obiettivo pare essere addirittura quello di riprendersi un posto da titolare. Sfuma per la Juventus l’obiettivo Schweinsteiger, ma il colpo a centrocampo è ugualmente arrivato e porta il nome di Blaise Matuidi.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy