Dalla Spagna: “Isco ha rifiutato con forza la Juventus, vuole rinnovare col Real”

“Juventus? No grazie”. L’esterno d’attacco spagnolo del Real Madrid Isco, secondo quanto scrive oggi in prima pagina il quotidiano spagnolo As, ha detto no alle offerte che sono arrivate dall’Italia, dal Milan e soprattutto dalla Juventus, che attraverso intermediari ha cercato di portarlo a Torino.

Isco ha avuto la sua possibilità, ma sembra averla fallita: il club lo ritene più bello che utile. Tra lui e James non ci sono dubbi: resta il colombiano. Ma lo spagnolo non sembra comunque propenso a lasciare la Spagna, tanto che avrebbe rifiutato importanti offerte provenienti dall’Italia, soprattutto dalla Juventus. Allegri ha sempre detto che Isco è un profilo interessante. È un elemento che gli permetterebbe di giocare con un trequartista puro. E ha le caratteristiche che richiede per il suo gioco: tecnica e velocità, specialmente di pensiero. Insomma: il tecnico bianconero sarebbe pronto a ridisegnare la sua squadra. Magari con Pjanić vertice basso, dove lo vede Max, e Isco ad agire dietro le punte.

iscoTuttavia, La volontà dell’ex giocatore del Malaga è quella di rispettare il contratto, in scadenza nel 2018, e di iniziare le trattative per il rinnovo. Tutto questo nonostante non parta in prima fila nelle gerarchie di Zidane. Il Real Madrid in queste settimane ha ascoltato proposte per Isco, ha parlato con la  Juventus fissando anche il prezzo (40 milioni di euro), ma si è sempre scontrato con la volontà del giocatore di non lasciare la Casa Blanca.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy