Hernanes-Juve: sarà addio. I bianconeri cercano acquirenti per il Profeta

Apparso come uno dei più opachi nel corso della preparazione estiva, con qualche errore di troppo in fase di possesso palla, la (breve) storia bianconera di Hernanes potrebbe già avviarsi verso l’epilogo.

IN ESUBERO – Le ottime prestazioni di Lemina ed Asamoah contro la Fiorentina hanno convinto la dirigenza che se si deve operare sul mercato, verrà fatto con un solo acquisto, mirato per completare il reparto aggiungendo qualità e quantità alla mediana bianconera. A questo punto la cessione di qualche esubero è inevitabile ed Hernanes è il primo della lista dei partenti.

BENFICA – Dal Portogallo continuano a rimbalzare indiscrezioni su un forte interessamento del Benfica sull’ex mediano della Lazio, ma allo stato attuale a tale interesse non si è fatto seguire nulla. Probabile che i portoghesi stiano aspettando gli ultimi giorni di mercato per poi trattare con la Juventus e magari ottenere un prestito con diritto d’acquisto a costi contenuti.

IPOTESI SPAGNA – Il brasiliano, dal canto suo, sembra aspettare una chiamata da qualche club spagnolo, ma al momento l’interesse sul giocatore è stato abbastanza freddo e non si è registrato alcun sondaggio concreto.

Isla Cile

CAGLIARI, NO GRAZIE – C’avrebbe provato anche il Cagliari che in questi anni ha fatto incetta di ex bianconeri, aggreggando tra le fila dei rossoblu Storari, Padoin e, in ultimo, Isla. Potrebbe, a breve, raggiungere la Sardegna De Ceglie e chissà che non porti con sè in dote un Profeta che con il tempo sta perdendo la sua aurea mistica, andando ad apparire sempre più come oggetto avulso alla rosa bianconera.

RITORNO A CASA? – No, non intendiamo in Brasile, ma in quella Lazio che l’aveva reso grande anni orsono e che, oggi, potrebbe riaccogliere un giocatore da rilanciare. Lotito c’ha fatto un pensierino nelle scorse settimane e chissà che non decida di staccare un assegno per riportare Hernanes in azzurro. La Juve chiede 8-10 milioni, ma siamo sicuri che un accordo si potrebbe facilmente trovare.

Interessamenti concreti pochi al momento, ma la Juventus lavora per sfoltire i ranghi ed Hernanes sembrerebbe già avere le valigie in mano. Da decidere solo la destinazione della prossima avventura.

Impostazioni privacy