Il Dortmund fa sul serio per Lichtsteiner. Ecco l’offerta alla Juventus

Come vi abbiamo riportato ieri notte, Stephan Lichtsteiner, terzino elvetico 32enne della Juventus, sembrerebbe aver attirato su di se le attenzioni del Borussia Dortmund, fortemenete interessato all’esterno svizzero.

SCONTENTO? – Con la “retrocessione” a riserva di Dani Alves (ottima la sua prova contro i viola) si era vociferato di un certo malcontento dell’ex Lazio che, a questo punto, potrebbe anche valutare la possibilità di una cessione. I tempi, tuttavia, stringono e trovare una soluzione in tal senso risulterebbe tutt’altro che semplice.

dortmund

IPOTESI DORTMUND – Alla luce di questa situazione, ma soprattutto delle grandi doti tecniche del terzino bianconero, il Borussia Dortmund avrebbe concretamente avanzato un’offerta ufficiale alla Juventus per l’acquisto del giocatore. La cifra offerta si aggirerebbe intorno 12 milioni di euro, cifra che, tuttavia, i bianconeri considerano insufficiente.

INCEDIBILE – La Juventus, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di cedere Lichtsteiner: la stagione è lunga, gli impegni tanti ed è chiara la necessità di avere due giocatori di livello sulla fascia destra per permettere un adeguato turnover. Ecco perchè l’offertà dei gialloneri è stata, al momento, rispedita al mittente.

Va ribadito che la Juventus non ha mai considerato la cessione di Lichtsteiner e che, a meno di offerte irrinunciabili, il giocatore resterà a Torino. Certo, se poi arrivasse un’offerta superiore ai 15 milioni è chiaro che Marotta farà la sue riflessioni: un 32enne difficilmente porterebbe in dote una cifra del genere con un’altra stagione alle spalle, ma a quel punto si dovrebbe tornare sul mercato per reperire il sostituto dello svizzero (Cuadrado?) e il tempo per trovare valide alternative stringe.

Impostazioni privacy