Ibrahimović: “Alla Juventus ho imparato la mentalità vincente”

4 gol in 3 partite, un inizio da favola che sta facendo sognare i tifosi del Manchester United. Zlatan Ibrahimović sta conquistando Old Trafford, e si è confessato ai microfoni del sito ufficiale del Manchester United, parlando anche della Juventus.

MENTALITÀ VINCENTEZlatan+Ibrahimovic

Dove ha imparato a vincere? Zlatan non ha dubbi. “Ho giocato con grandissime stelle nella mia carriera. Voglio dire, quando sono arrivato alla Juventus ero giovane. C’erano Vieira,
Cannavaro, Thuram, Buffon, Del Piero, Trezeguet, Nedved, Camoranesi, Emerson
. Quella era una squadra ‘mostruosa’, c’erano così tante stelle. La mentalità è arrivata da questa squadra. Più maturi si diventa, più si assumono responsabilità”.

IMPATTO CON IL NUOVO AMBIENTE

“Sto cercando di aiutare tutti gli altri. La gente mi giudica prima di conoscermi ma questo non mi preoccupa: mi entra da un orecchio ed esce dall’altro. È importante ciò che gli altri ragazzi dello United pensano di me, che è la cosa più importante. Farò in modo di aiutarli.”

L’AVVIO

“Abbiamo iniziato bene ma possiamo fare molto, molto di più. Ma è la seconda partita in Premier League e fondamentalmente ci sono un sacco di cose sono nuove: abbiamo un nuovo allenatore, nuovo staff, dei nuovi giocatori. Bisogna mettere insieme tutti i pezzi per fare bene, ma alla fine penso che avremo ottimi risultati.”

Impostazioni privacy