Gabigol, oro olimpico e futuro: “Mi piacerebbe giocare con Neymar”

Una medaglia che sa di rivincita: il Brasile batte la Germania. Dopo due anni dal Mineirazo, i brasiliani riscattano quel terribile sette a uno. E anche Gabigol si mette l’oro al collo, senza però brillare, in attesa di trovare una nuova squadra.

Le dichiarazioni di Gabigol

“Finora non ho avuto il tempo di pensare a niente: ero concentrato sulle Olimpiadi”, ha detto dopo la finale. “Adesso festeggerò con la mia famiglia, poi tornerò al Santos e penseremo a cosa fare”. E sulla possibilità di fare coppia con Neymar: “È un grande calciatore, giocare al suo fianco sarebbe davvero bellissimo”.

Il Barcellona avrebbe un’opzione su Gabigol, anche se i blaugrana non sembrano aver intenzione di attivarla. Almeno: non fino a questo momento. Ma sono alla ricerca di un quarto attaccante e il ds Robert Fernández è stato in Sudamerica, per seguire diversi talenti. Tra i quali anche Gabriel, ovviamente.

Inter e Juve: le uniche offerte reali

Nonostante ciò, il presidente del Santos, Modesto Roma, ha detto ai microfoni di Esporte Interativo: “Le uniche due offerte ufficiali sono di Inter e Juve”.

I nerazzurri sono arrivati a venticinque milioni. E hanno trovato l’accordo con il club brasiliano e l’entourage del giocatore. Che riveste un ruolo fondamentale nella trattativa, dato che il cartellino risulta frazionato in diverse percentuali.

I bianconeri si sono tirati fuori da una possibile asta, ma avrebbero riallaciato i contatti. Tuttosport scrive che nei giorni scorsi c’è stato un incontro con Nelio Lucas di Doyen. E i rappresentanti della Juve hanno confermato di essere ancora interessati. Ma il probabile ritorno di Cuadrado, extra-comunitario, farebbe cambiare le cose.

Futuro in bilico

Gabriel Jesus, Neymar e Gabigol "mordono" il loro oro
Gabriel Jesus, Neymar e Gabigol con le medaglie

Tuttavia, pare che i brasiliani abbiano alzato le pretese: servono trenta milioni. Il futuro di Gabigol resta in bilico, insomma. L’unica certezza è che ora tornerà ad allenarsi con il Santos: “È naturale che sia preoccupato di perdere qualcuno dei miei”, ha detto l’allenatore Dorival. “È un possiblità concreta, che potrebbe verificarsi oppure no”. Intanto, si coccola il suo oro.

Impostazioni privacy