Cuadrado pronto a tornare alla Juve: chiusura nei prossimi giorni

È stato un corteggiamento lungo, lunghissimo. Poi lui aveva preferito un’altra, ma ora si è innamorato perdutamente: Juan Cuadrado vede solo bianconero. E sta per dire addio al Chelsea, scelto a gennaio del 2015: non basta Conte, il richiamo è troppo forte.

Il Cuadrado della discordia

Conte, ecco: pare che Cuadrado sia stato proprio uno dei motivi di quell’addio furioso alla Juve. Un fulmine a ciel sereno, o quasi: ritiro appena iniziato, mercato in divenire e un progetto ben avviato. Voleva subito più qualità, quella rivoluzione fatta negli ultimi due anni: non era ancora il momento.

Un piano stravolto

Cuadrado è poi arrivato alla Juventus, un anno fa. Conte era sulla panchina della Nazionale italiana, Mourinho su quella del Chelsea. E aveva dato il via libera alla cessione del colombiano: poco adatto alla Premier League. Tuttavia, le società si erano accordate per un prestito secco, da circa un milione e mezzo, senza diritto di riscatto. Con la promessa di discuterne a fine stagione, con più calma.

Mancavano i tempi tecnici per definire l’operazione. Inoltre, la scelta di Mourinho era chiara: Cuadrado era cedibile. La pessima stagione del Chelsea ha stravolto i piani: via il portoghese, dentro Conte. E una delle prime richieste è stata proprio il ritorno di Juan.

Conte cambia idea?

Ma la situazione sembra di nuovo cambiata: due tribune nelle prime due di campionato. E un “per ora è un nostro giocatore”, detto da Conte, che lascia trapelare incertezza. “La situazione non è chiara, lo sarà nei prossimi giorni”, ha aggiunto pure il tecnico italiano.

La Juve accelera

Ecco: i bianconeri vogliono accelerare. “Spero che l’affare si possa realizzare”, ha confidato ieri Marotta, prima di Juve-Fiorentina. E pure in tempi brevi, ci verrebbe da aggiungere, perché Allegri vuole iniziare a re-inserire Cuadrado nei suoi schemi.

cuadrado-derby

Gazzetta e Tuttosport scrivono che l’agente del colombiano, Lucci, è a Londra. Lavora per concretizzare la trattativa: un prestito, resta da decidere se secco o con diritto di riscatto. Tuttosport parla di un conguaglio di tre o quattro milioni: la sensazione è che si sia arrivati ai dettagli. Cuadrado potrebbe tornare a Torino presto, molto presto: già tra domani e dopodomani. È che certi amori non finiscono, mai.

Impostazioni privacy