Verso Juve-Fiorentina – Finalmente si ricomincia. Si va verso il solito 3-5-2 con il dubbio Pjanić

Il tempo delle chiacchiere è finito. Finalmente parlerà solo e soltanto il campo, quindi basta fare pronostici e previsioni. La stagione 2016/2017 del campionato di Serie A prenderà ufficialmente il via oggi, prima con il match tra Roma e Udinese, e poi con la super-sfida dello Juventus Stadium tra Juventus e Fiorentina.

Juventus-Stadium (1)

ORE 20.45: SI RICOMINCIA –Il fischio d’inizio è fissato, come al solito nelle partite notturne, alle ore 20.45. Lo Stadium (già sold-out da diversi giorni) è pronto a riaprire i battenti per ospitare una delle partite più calde della Serie A: Juventus-Fiorentina. La curiosità per vedere la nuova Juventus che verrà è tanta, ma visto il risultato incredibile dell’anno scorso, con la sconfitta per 0-1 contro l’Udinese, i tifosi bianconeri sono anche curiosi di vedere se i loro beniamini hanno imparato la lezione.

SOLITO E SOLIDO 3-5-2 – Stagione nuova, vecchie abitudini. Eh già, perché stasera, infatti, si rivedrà il solito 3-5-2 di contiana memoria. Davanti a Buffon (per stessa ammissione del mister ieri in conferenza stampa) giocherà la BBC. A centrocampo il nodo più importante: Pjanić doveva essere il titolare indiscusso, ma la botta subita a Villar Perosa ha fatto sì che qualche dubbio sulle sue condizioni sia venuto ad Allegri. Il bosniaco, comunque, dovrebbe recuperare. In alternativa, in cabina di regia giocherà uno tra Lemina e Hernanes. Ai suoi lati spazio a Khedira e Asamoah, mentre sugli esterni dovrebbe agire il duo brasiliano Alex Sandro-DAni Alves, con l’ultimo pronto a esordire allo Stadium. Davanti Dybala e Mandzukic, con Higuain che potrebbe esordire a partita in corso.

Ecco qui la probabile formazione anti-viola:

JUVENTUS (3-5-2) –Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Pjanić, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()