Casting Juve: l’attore preferito è Matuidi, ma occhio ai tanti outsiders

La Juventus è ormai considerata un top club a livello europeo. La squadra costruita da Marotta e Paratici spaventa le grandi d’Europa, che ormai considerano i bianconeri al loro livello. Nonostante la forza della rosa di mister Allegri, però, manca ancora un tassello per completare il top team. Stiamo parlando, ovviamente, di un centrocampista di livello internazionale che possa far dimenticare Pogba. E la Juventus ne sta sondando molti, di centrocampisti.

Brozovic

MATUIDI IN POLE – Il profilo preferito sia dagli uomini di mercato Marotta e Paratici che da mister Allegri è, sicuramente, Blaise Matuidi. Il centrocampista francese, per caratteristiche tecniche e per spessore internazionale, è stato indicato come sostituto migliore di Paul Pogba. Le caratteristiche di Matuidi le conosciamo tutti: non grandissima qualità tecnica, compensata però da grande corsa e grandi inserimenti che gli permettono di trovare spesso la via del gol. Passiamo alla trattativa per portare il francese sotto la Mole: Matuidi avrebbe espressamente dichiarato di voler lasciare Parigi, in virtù dell’arrivo del nuovo allenatore Unay Emery, che lo sta relegando in panchina. La Juventus, dunque, avrebbe il gradimento del giocatore, ma il vero problema è la società parigina. Il PSG, infatti, valuta Matuidi 40-45 milioni di euro, e qui sta il vero problema. Marotta vuole offrire massimo 25 milioni più bonus. Distanza molto ampia, dunque, sulla quale, comunque, le due società stanno lavorando per trovare un punto d’accordo.

LE ALTERNATIVE – Detto delle difficoltà nella trattativa Matuidi, c’è da dire che le alternative per il post-Pogba non mancano. Tuttosport, infatti, parla di altri 8 nomi che interessano i bianconeri: davanti ci sono Witsel e Luiz Gustavo, poi  Sissoko, Biglia, Brozovic, Tielemans, Ruben Neves ed Herrera.

Il cast per il dopo Pogba è cominciato. Vedremo chi sarà il nuovo attore scelto per completare il centrocampo bianconero e per innalzare il valore europeo della Juventus…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy