Incredibile PES 2017: non ci sarà la Juventus!

Curiosità che viene dal mondo videoludico, da sempre universo parallelo del calcio giocato, e in particolare da uno dei prossimi titoli in uscita. Parliamo di Pro Evolution Soccer (o PES che dir si voglia) 2017 che, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, non vedrà la presenza ufficiale della Juventus.
Il club bianconero risulterà comunque presente nel gioco, ma utilizzerà un nome fittizio che sarà PM Black White.

PER UN PUGNO DI DOLLARI – Motivo della stranezza? Come spesso accade, il tutto nasce da accordi commerciali tra le case sviluppatrici e le società di calcio. In questo specifico caso, ad influire sul titolo della casa nipponica è stato l’accordo d’esclusiva siglato dalla Juventus con la EA Sports, compagnia americana concorrente di Konami e sviluppatrice della serie calcistica FIFA.

Italiane-1

SANSAGIULO?.. – È stata la Konami stessa a rendere noto e a confermare che la Juventus, insieme al Sassuolo (nel gioco si chiamerà Sansagiulo), non avrebbe avuto la denominazione ufficiale nel titolo in uscita nei prossimi mesi. Oltre al nome, anche le divise non saranno quelle ufficiali, con l’assenza di sponsor e livree, mentre non dovrebbero esservi particolari problemi per i nomi dei giocatori.

..E NON SOLO – La Juventus, inoltre, non sarebbe l’unico club europeo a non aver concesso il diritto per l’utilizzo del nome alla Konami: a fare compagnia ai bianconeri vi sono, tra gli altri, anche Real Madrid, Bayern Monaco e tutta la Premier League (fatta eccezione per Arsenal e Liverpool).

Ai videogiocatori la possibilità di scegliere il titolo in cui cimentarsi il prossimo anno: PES, FIFA o magari entrambi. Nel frattempo, la certezza è che chi sceglierà il titolo della casa nipponica avrà la consolazione, seppur magra, di poter accedere come sempre all’editor per modificare nomi dei club e delle competizioni. Se siete pigri o semplicemente non avete voglia di modificare tutto ancor prima di cominciare a giocare, non vi resta che virare su FIFA 17. A voi la scelta e buon divertimento!

Impostazioni privacy