ReLive Allegri: “Pjanic lo valuterò tra oggi e domani, Evra sta bene. Serve il giusto approccio. Ho scelto 7 giocatori su 10 per domani…”

PJACA –Pjaca è più un esterno d’attacco, ma può ricoprire anche il ruolo dietro a due punte eventualmente. Ha fatto vedere cose molto interessanti e si sta comportando bene”.

HIGUAIN E KHEDIRA – “Higuain sta bene, si sta allenando molto. Non è arrivato nelle migliori condizioni fisiche possibili, ma sta facendo dei buoni allenamenti. Khedira è tornato il 5 agosto, essendo un giocatore di grande spessore riesce a coprire il fatto di non essere magari nella forma ottimale grazie alle sue giocate e al suo modo di stare in campo”.

POGBA – “Non l’ho sentito, è stato in America e poi è andato subito a Manchester. Probabilmente è andato via perché ha perso entrambe le sfide contro di me sia coi piedi che con le mani (ride ndr.).”

CUADRADO – “Non parlo di giocatori di altre squadre, su questo parla la società”.

OBBLIGO DI VINCERE?“Di facile non c’è niente, soprattutto nel calcio. Non è detto che siccome la Juventus ha fatto degli ottimi acquisti – Higuain, Pjanic, Benatia, Pjaca, Dani Alves – che sia matematico che debba vincere lo Scudetto. Per vincere lo Scudetto bisogna meritarselo sul campo, come andare avanti in Champions. Facciamo un passo alla volta come è giusto fare. Il primo obiettivo totale è quello di arrivare a marzo e lottare in tutte e tre le competizioni, essere in lotta per il campionato, per gli ottavi di Champions e la Coppa Italia. Domani quando inizia il campionato, tutte le 20 squadre avranno zero punti, quindi per prendere tre punti domani sera bisogna fare una grande partita. Le antagoniste della Juventus sono l’Inter, il Napoli e la Roma”.

7 SU 10 – “Abbiamo due squadre in questo momento, basate sul tipo di condizione. Tanti sono arrivati a fine luglio dopo l’Europeo, altri invece lavorano da prima. Per domani comunque ho già scelto 7 giocatori su 10. I tre dietro (Barzagli, Bonucci, Chiellini ndr.), Khedira, Pjanic se recupera, e Asamoah. Se non gioca Pjanic gioca uno tra Lemina e Hernanes. Davanti c’è Dybala, gli altri vedrò domani mattina”

FIORENTINA – “Loro sono una squadra tosta, brillante, con tanta tecnica. Hanno cambiato poco rispetto all’anno scorso e sono un gruppo ben consolidato, sarà una partita dura”.

SERVE IL GIUSTO APPROCCIO – “Sono arrivati 5 giocatori importanti, lavoriamo insieme solo da 17 giorni con tutto il gruppo. Serve il giusto approccio soprattutto nelle prime gare di campionato. Ci vorrà un po’ di tempo, ecco perché nelle prime partite, indipendentemente dalla qualità del gioco, bisogna avere un approccio caratteriale importante perché sono partite difficili e sono ancora più difficili perché sono all’inizio della stagione”.

CONDIZIONI DI PJANIC ED EVRA – “Pjanic lo valuterò oggi e domani mattina, Evra invece sarà sicuramente a disposizione”.

ORE 13, ARRIVA ALLEGRI – Il tecnico prende il suo posto e inizierà ora a presentare la sfida che attende la Juventus.

ORE 12:55, ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA – Pochi minuti e Massimiliano Allegri sarà protagonista di oggi nella consueta conferenza stampa pre gara dal centro sportivo di Vinovo. Domani ricomincia il campionato, e il primo avversario è subito tosto: la Fiorentina di Paulo Sousa vuole essere protagonista. Tra pochi minuti le parole del tecnico bianconero.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy