ESCLUSIVA SJ – Pereyra, tutto fatto: trovato accordo con il Watford

Tutto fatto, accordo trovato: Roberto Pereyra è a un passo dal WatfordIncontro positivo in mattinata, a Milano, tra l’agente dell’argentino – Sergio Furlan – e la società inglese. La famiglia Pozzo è pronta a riabbracciare uno dei suoi gioielli, portato in Italia dal River Plate, nel 2011.

Gli ultimi dettagli

Nel pomeriggio, intanto, le parti si incontreranno di nuovo per sistemare dei dettagli. Furlan è atteso da Gino Pozzo, patron del Watford: ultime formalità, poi sarà il momento delle firme. Pereyra si legherà con un contratto di cinque anni, si pensa da circa due milioni di euro a stagione.

I rapporti tra il ragazzo e i Pozzo hanno giocato un ruolo decisivo. Pereyra aveva anche altre richieste: Zenit e West Ham si erano interessate, ma senza convincerlo. Roberto sa di trovare un progetto serio e ambizioso, in un campionato di prestigio.

Accordo tra le società

L’intesa tra le società era raggiunta da tempo: quindici milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Investimento importante da parte del Watford, che punta forte su Pereyra. Mazzarri lo impiegherà come mezz’ala, ruolo che era ancora vacante.

Occasione colta

La Juventus gli aveva comunicato la scelta di cederlo a fine stagione, anche se lui sarebbe rimasto volentieri. La prima scelta era l’Italia, ma l’accordo saltato con il Napoli ha cambiato le carte in tavola. Trattativa avanzata, tanto che si stava lavorando alla risoluzione del contratto di Pereyra con Nike. Tuttavia, l’arrivo di Higuaín in bianconero ha fatto sfumare l’affare.

Occasione colta dal Watford, alla ricerca di un rinforzo in quel ruolo. Pereyra è senza dubbio un elemento duttile e di qualità, che può far al caso degli inglesi. Nato ala destra, è capace di giocare sia come interno di centrocampo che da trequartista, coniugando buona tecnica e velocità.

pereyra-juventus-2016

Rimane qualche dubbio sulle condizioni fisiche: appena sedici presenze totali, nell’ultima stagione. E adesso lo aspetta un campionato duro, di contatto. Ma il Watford è sicuro: si aspetta solo il comunicato ufficiale, atteso per domani. Un affare per tutti: la Juventus registra un’altra plusvalenza, mentre Pereyra potrà rimettersi in gioco.

 

Impostazioni privacy