Pereyra, c’è un incontro in programma con il Watford

Roberto Pereyra si allontana dalla Juventus. E si avvicina sempre più al Watford. Marotta ha confermato l’interesse, prima dell’amichevole in famiglia a Villar Perosa: c’è l’intesa tra le società. Resta da trovare l’accordo con il calciatore, ma i segnali sono positivi: si va verso la chiusura.

Destinazione gradita

Pereyra avrebbe preferito rimanere in Italia: con il Napoli si era ai dettagli, poi Higuaín ha cambiato tutto. Ma il Watford è una destinazione comunque gradita: campionato di grande livello, un posto da titolare e un contratto importante. Ritroverebbe la famiglia Pozzo, che lo ha portato in Italia dal River Plate. E con la quale i rapporti sono rimasti ottimi: un altro fattore da considerare.

L’incontro

La nostra redazione ha appreso che domani ci sarà un incontro tra le parti, a Milano. La richiesta dell’agente di Pereyra sarà intorno ai due milioni e sembra che ci sia la volontà di accontentarlo. Il vertice è previsto per la mattinata, tanto che nel primo pomeriggio si dovrebbero avere novità.

Si attenderà il via libera dell’argentino, poi, per definire con la Juventus. Accordo trovato sui quindici milioni, tra parte fissa e bonus: una buona plusvalenza per un’ormai riserva. Infatti, Pereyra era stato importante nella sua prima stagione in bianconero, ma è stato condizionato dagli infortuni nell’ultima.

Decisione già presa

Poche le sedici presenze totali e poche le garanzie fisiche. L’argentino resta un calciatore di qualità, capace di ricoprire più ruoli, anche con buoni risultati. Ma la decisione era stata presa mesi fa: era uno dei cedibili. E la società lo aveva comunicato al ragazzo e al suo entourage.

Pereyra insieme agli altri due argentini
Pereyra insieme agli altri due argentini

Pereyra sarebbe rimasto molto volentieri: si trova bene a Torino. Ha legato molto con il connazionale Dybala, così come con il nuovo arrivato Higuaín. Tuttavia, è arrivato il momento di andare: lo aspetta il Watford e un ritorno a casa Pozzo. E in Inghilterra non vedono l’ora di vederlo in campo: ci sono grandi aspettative. Manca poco: è davvero questione di ore.

Impostazioni privacy