Centrocampo Juve: Matuidi vero obiettivo bianconero

Il cerchio dei nomi per il centrocampo bianconero si restringe sempre più e il tempo a disposizione dimunisce ogni giorno che passa. Il numero dei papabili e il tempo dunque: due fattori sicuramente diversi l’un l’altro, ma che vanno inevitabilmente a braccetto. Il primo dipende, a sua volta, da più cose: la volontà del club detentore del cartellino di un giocatore e la volontà del giocatore stesso di cambiare aria o di restare nel club attule. L’una può influenzare l’altra, ma senza l’una o senza l’altra non si fanno affari.

OBIETTIVO MATUIDI – Ecco lo scenario che riassume al meglio la situazione della Juventus e di Blaise Matuidi. I bianconeri cercano un centrocampista per il dopo Pogba ed hanno individuato nel francese del PSG l’erede ideale per la mediana di Allegri. D’altra parte il club parigino fa muro, dichiarando il 29enne centrocampista incedibile. Sono stati fatti tanti nomi in alternativa al francese, ma ad oggi i bianconeri hanno nel mirino principalmente Matuidi, consci del fatto che gli altri potrebbero essere solo ripieghi, di qualità sicuramente, ma pur sempre ripieghi.

matuidi

NUOVO INCONTRO – Strada impercorribile quindi? Non necessariamente. La Juventus, infatti, non ha rinunciato e non rinuncerà al giocatore senza effettuare un ulteriore tentativo. Già in settimana è previsto un nuovo contatto con il PSG per cercare di chiudere l’affare e portare il forte centrocampista all’ombra della Mole.

VALUTAZIONE – La valutazione del giocatore è importante, da top player. Il PSG, infatti, chiede per il giocatore non meno di 35-40 milioni, cifra che potrebbe essere ricavata attraverso la cessione di Zaza (25 milioni + bonus dal Wolfsburg), Pereyra (15 dal Watford) e uno tra Hernanes (8 milioni, su di lui Benfica e Lazio) e Lemina (15-20 milioni, su di lui forte interesse dell’Arsenal).

A questo punto la Juventus potrebbe avere i fondi necessari per finanziare l’acquisto, ma non il tempo ed ecco che prende sostanza la possibilità di un incontro nel corso della settimana tra il duo Marotta-Paratici e gli emissari del club per cercare di limare la differenza tra domanda e offerta e giungere ad un accordo che consegnerebbe ai bianconeri l’ennesimo rinforzo per il centrocampo. Ancora qualche giorno e

Impostazioni privacy