La Juve ci prova per Brozovic, ma Ausilio cerca di fare muro

Il post-Pogba potrebbe parlare croato. La Juventus, infatti, sembrerebbe fortemente interessata all’acquisto di Marcelo Brozovic, centrocampista classe 1992 in forza all’Inter.

MILAN, ITALY - DECEMBER 15: Marcelo Brozovic of FC Internazionale reacts during the TIM Cup match between FC Internazionale Milano and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 15, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

CONTATTI GIA’ AVVIATI – Marotta e Paratici stanno lavorando molto in questi giorni che precedono Ferragosto per regalare ad Allegri almeno un centrocampista per perfezionare la rosa dopo l’addio di Pogba. Tanti nomi sono stati fatti: da Witsel a Matuidi, passando per Matic, Fabregas e Luiz Gustavo, sono tutti nomi che interessano la società bianconera. Un altro profilo che piace molto è proprio Brozovic, centrocampista molto probabilmente in uscita dall’Inter, che sta chiudendo per Joao Mario e che è pronta a sacrificare uno dei suoi gioielli. Il croato piace molto ad Allegri, e Marotta e Paratici hanno già intavolato qualche contatto con l’entourage del giocatore.Ricordiamo che gli interessi di Brozovic sono curati dalla Doyen Sports, il fondo che gestisce molti calciatori. Marotta e Paratici hanno già contattato alcuni esponenti del fondo e gli hanno fatto capire che le loro intenzioni sono serie.

TRINCEA INTER – L’accordo con il giocatore non sembra essere un problema nella trattativa: Brozovic gradirebbe molto trasferirsi a Torino per poter rimanere in Italia (dove si trova molto bene) e per poter finalmente tornare a giocare la Champions. Il vero problema è il detentore del cartellino di Brozovic, l’Inter. Ausilio, secondo “Il Messaggero”, ieri ha a sua volta incontrato l’entourage del giocatore, ribadendo la volontà dei neroazzurri: nessun adeguamento di contratto, cessione possibile, ma solo all’estero.

Trattativa ancora agli albori, ma sicuramente non facile. Ora toccherà a Marotta e Paratici cercare di convincere Ausilio a cedere Brozovic all’odiata Vecchia Signora.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy