Con Zaza verso la Bundesliga, assalto Juve a Gabigol, ma senza fretta

La stampa carioca ne sembra certa: la Juve e Gabigol sono sempre più vicini. Con il probabile addio di Zaza, i bianconeri potrebbero reinvestire i 25 milioni di euro per rilanciare all’offensiva dell’Inter, che negli ultimi giorni si è fatta sotto con decisione sul giocatore. La sensazione, comunque, era che la Juventus fosse ancora avanti, soprattutto perché potrebbe offrire al giovane brasiliano un alto ingaggio e la possibilità di giocare la Champions League.

gabigol-convocado-para-sustituir-neymar-1459102586991

SENZA FRETTA – Come detto, la Juve potrebbe tentare l’assalto a Gabigol non appena ci sarà l’ufficialità di Zaza al Wolfsburg. Con, almeno, 25 milioni si potrebbe rilanciare all’offerta dell’Inter. Tutto possibile, è vero, ma le intenzioni della Vecchia Signora sembrano diverse: l’ultima idea sarebbe quella di bloccare il giocatore, ma di portarlo alla casa madre solo a gennaio. I dirigenti bianconeri, infatti, ritengono la questione attaccante meno importante rispetto a quella del centrocampista, e anche se Zaza dovesse partire, non è detto che venga sostituito subito.

RIO 2016 – Altro fattore che fa pendere l’ago verso l’aspettare sarebbero anche le Olimpiadi. Gabigol, infatti, è impegnato a Rio per le Olimpiadi e, se tutto dovesse andare bene per il Brasile, sarebbe a disposizione di mister Allegri solo per l’inizio di settembre, senza preparazione e in un campionato a lui sconosciuto. Ecco perché la Juve vorrebbe aspettare nel portare il talento brasiliano a Torino.

Sembrerebbe proprio l’ennesimo controsorpasso della Juve nei confronti dell’Inter. Ora si aspetta la risposta neroazzurra…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy