La Juve non molla Bentancur ma il Milan continua a trattare con il Boca

Sono giorni molto movimentati quelli che riguardano il talento uruguaiano Rodrigo Bentancur, centrocampista del Boca Juniors classe ’97. La Juve ha da tempo messo gli occhi sul giocatore ma il Milan negli ultimi tempi sembra pronto per l’affondo decisivo e continua a trattare con il Boca Juniors per portare il centrocampista a Milano.

IL BOCA PRENDE TEMPO. Il Milan, però, non ha ancora trovato l’accordo economico con il Boca e, secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano di Sky Sport,  il club argentino prende tempo soprattutto per le continue chiamate della Juventus. L’obiettivo della società bianconera è quello di rallentare l’operazione e arrivare a fine agosto.

STRATEGIA BIANCONERA. La dirigenza bianconera ha un piano ben preciso, allungare la trattativa fino alla fine del mese di agosto. Se nel frattempo la Juve dovesse chiudere per un giocatore che rientra tra le prime scelte, come per esempio Matuidi, lascierà il giocatore al Milan. In caso contrario, invece, è probabile che i bianconeri tentino di portare il centrocampista uruguaiano a Torino, anche se è opinione preminente che Marotta e tutta la dirigenza bianconera vogliano acquistare un’altra pedina per il centrocampo juventina con maggiore esperienza, che possa essere già pronta per i palcoscenici italiani e europei. Intanto il Milan continua a trattare, con la Juve che resta alla finestra.

Aristide Rendina 

Impostazioni privacy