Zaza-Wolfsburg, l’attaccante bianconero vola in Germania. Cessione vicina?

In casa bianconera continua a tenere banco la situazione di Simone Zaza: l’attaccante bianconero, dopo i malumori della scorsa stagione sul minutaggio concesso dal tecnico Allegri, è sembrato più volte sul punto di lasciare Torino, soprattutto dopo l’approdo in bianconero di Higuain e Pjaca. Al momento, tuttavia, nè lui nè la Juventus avrebbero trovato una soluzione ideale in tal senso.

CORTEGGIAMENTO FREDDO – Nonostante il pressing costante del Wolfsburg, fortemente interessato al giocatore, lo stesso Zaza ha sempre rispedito le offerte al mittente, non convinto della destinazione tedesca. Questo atteggiamento sembrerebbe aver spazientito sia l’ambiente bianconero che chiede al giocatore di prendere una decisione sul suo futuro, sia il club tedesco che starebbe vagliando le alternative per il loro reparto avanzato.

SITUAZIONE – Chiariamo: la sua permanenza a Torino non è in discussione. Allegri e la dirigenza conoscono benissimo le potenzialità del ragazzo e non vogliono cederlo, a meno di offerte davvero irrinunciabili. Da parte sua, Zaza vorrebbe, giustamente, giocare di più, ma è anche consapevole del fatto che lasciare i campioni d’Italia in questo momento vorrebbe dire fare un inevitabile passo indietro nella sua carriera.

APERTURA – Il club tedesco, come detto,  avrebbe espresso un gradimento concreto nei confronti di Simone, ma i suoi continui rifiuti sembrerebbero aver raffreddato la pista che porta al nazionale italiano, tanto che, nei prossimi giorni, potrebbe essere lo stesso attaccante a volare in Germania per discutere direttamente con il club neroverde dell’offerta di contratto. Al momento, la proposta sarebbe di un quadriennale a 4,5 milioni annui. Questo viaggio non implica certo che il giocatore accetti il trasferimento, ma rappresenta comunque un importante segno di apertura nei confronti del Wolfsburg.

La Juventus aspetta. Come detto, a meno di un’offerta importante il giocatore resterà a Torino: i bianconeri vogliono non meno di 25 milioni e il Wolfsburg potrebbe offrire una cifra vicina a quella richiesta. Il mercato estivo volge al termine e sia Zaza sia la Juventus dovranno decidere quale sarà il futuro

Impostazioni privacy