Il punto sui centrocampisti infortunati: Marchisio, Sturaro e Mandragora

Centrocampista che va, centrocampisti che… tornano. Per un Pogba a Manchester, ci sono almeno tre centrali che scalpitano per rientrare: Marchisio, Sturaro e Mandragora. Si cerca una nuova mezz’ala, ma i ritorni saranno importanti. E per questo la Juventus li aspetta: ci sarà bisogno di loro.

Marchisio: il recupero procede

Il primo tra i tre centrocampisti che si è fermato è stato Claudio Marchisio. Era aprile, allo Stadium era arrivato il Palermo e uno scontro con Vázquez gli costò l’Europeo. Rottura del crociato, fu la terribile diagnosi: tempi di recupero lunghi, almeno sei mesi.

Marchisio

Tuttosport scrive che Marchisio sarà sottoposto a una visita di controllo, nei prossimi giorni. Se tutto dovesse andare bene, tornerebbe verso ottobre. Intanto, dall’undici luglio, è tornato a Vinovo: ha iniziato a lavorare e vuole farsi trovare pronto.

Sturaro torna a correre

Stefano Sturaro, invece, è tornato infortunato dall’Europeo. Una distorsione al ginocchio, rimediata contro la Germania. Il bianconero non volle uscire: “Non volevo lasciare i miei compagni”, disse dopo la partita. Il ragazzo è stato affidato allo staff medico e pare stia andando tutto bene.

sturaro

La nostra redazione ha appreso che è tornato a correre sull’erba, da ieri. I tempi di recupero sono stimabili tra le due e le tre settimane. Insomma: Sturaro dovrebbe essere disponibile per il Sassuolo, terza giornata di campionato.

Mandragora operato di nuovo

Infine, Rolando Mandragora sembra il caso più spinoso: si è dovuto operare di nuovo al piede già infortunato. Quando era al Pescara, contro la Virtus Entella, aveva rimediato una frattura del quinto metatarso del piede destro. Si pensava potesse recuperare in circa tre mesi, ma sono sorte delle complicazioni.

mandragora

Infatti, proprio ieri, è tornato sotto i ferri: la Juve ha parlato di “ritardo di consolidazione”, nel suo comunicato ufficiale. L’intervento è comunque riuscito, ora si dovrà aspettare. Mandragora inizierà presto la rieducazione e dovrebbe tornare in campo entro quattro mesi.

Impostazioni privacy