Pogba-United, parla Mourinho: “Paul era il tassello che ci mancava”

Pogba ha abbracciato lo United, Mourinho ha finalmente il suo campione. Proprio il portoghese, in un’intervista a BT Sport, ha spiegato che l’arrivo del francese era necessario per il completamento del proprio scacchiere tattico.

A DISPOSIZIONE – “Tra i nostri centrocampisti abbiamo Carrick che gioca davanti ai difensori e ci dà tutta la stabilità necessaria, oltre ad essere tatticamente molto intelligente. Ci sono Schneiderlin e Herrera, giocatori con esperienza in Premier League, ma dopo  solo numeri 10: Mata, forse Rooney e Henrikh Mkhitaryan”.

pogba-manchester-united

UOMO GIUSTO – “Ci mancava quello che io chiamo solitamente il “secondo centrocampista”. Quello che è  forte, abbastanza potente, ha intensità difensiva ma allo stesso tempo ha la creatività giusta: deve essere capace di segnare e di trascinare il centrocampo. Pogba è quel profilo di giocatore e finalmente lo abbiamo preso”. 

Queste le parole dello Special One, il quale è entusiasta dell’ultimo acquisto dei Red Devils. Pogba è l’arma in più del suo Manchester United.

Impostazioni privacy