Juventus e Posillipo in un’unica realtà: scuola calcio affiliata alla Vecchia Signora

Incredulità e polemiche per i tifosi napoletani di Posillipo: sì, perché la Juventus diventa, a sorpresa, parte attiva della scuola calcio della città. Tutto ciò è possibile solo grazie a Gianluca e Fabrizio Sommella, proprietari della scuola calcio “Posillipo Calcio”.

AFFILIATI – “Noi restiamo sempre grandissimi tifosi del Napoli – commenta Fabrizio Sommella – ma in quanto settore giovanile, la Juventus è il top. Questa è un’opportunità che non potevamo lasciarci sfuggire”. Ecco perché almeno per stavolta il tifo è quantomai secondario. Con l’unione alla Vecchia Signora, tanti saranno i giovani che potranno crescere in vista di un futuro sia in bianconero che in azzurro. Il Posillipo Calcio è stato scelto come unico rappresentante in Campania degno di poter rappresentare il marchio Juve, in quanto è una delle strutture più rappresentative del panorama calcistico partenopeo, con la sua esperienza che dura da trent’anni.

REAZIONI – Ovviamente le reazioni, soprattutto sul web, non sono state positive. I tifosi napoletani hanno contestato la scelta di Sommella, non apprezzando l’insediamento della più grande rivale proprio in uno dei punti più rappresentativi della città. “Il tifo non c’entra nulla in questo caso – prosegue il proprietario – poiché la Juventus ha messo sul piatto un progetto tecnico di assoluta affidabilità. Loro ci indicano una linea guida di allenamento da seguire, proprio come quella adottata a Vinovo. La cosa che conta è la crescita dei ragazzi”. Parole che non lasciano dubbi sulla volontà dei proprietari, che hanno firmato un contratto annuale con possibilità di rinnovo nel caso in cui la collaborazione risulti positiva.

Juventus PrimaveraUno “smacco” che il Napoli, sicuramente, non si sarebbe mai aspettato.

Impostazioni privacy