Emery allontana la Juve da Matuidi: “Io voglio che resti”

Matuidi è uno dei primi obiettivi della Juventus, ma il centrocampista francese potrebbe essere meno vicino di quanto si creda. A far preoccupare coloro che vorrebbero vedere il classe ’87 in bianconero è il suo tecnico in persona: Unai Emery.

In conferenza stampa l’ex allenatore del Siviglia è stato interrogato proprio sul futuro di Matuidi e la sua risposta è stata perentoria: “Voglio avere con me i migliori giocatori, voglio che Matuidi resti qui“. Messaggio molto chiaro. Marotta e Paratici sono avvisati.unai_emery_Psg

La chiusura definitiva, però, assume tinte meno nette nel prosieguo della conferenza. “Poi non sono io che prendo la decisione – ha precisato Emery le parti sono tre: c’è il club, il giocatore e ci sono io”. Che il destinatario del messaggio non sia la Juve, ma la dirigenza francese?

Tutti possono partire se hanno un’offerta da un altro club, ma ho sempre detto a Matuidi che sarà importante per noi. Fa parte del gruppo principale poi chiaramente bisogna vedere se lui vuole restare. Se così fosse, sarebbe perfetto. Vedremo cosa succederà tra il giocatore e la società ma la mia opinione è chiara”.

In sostanza, la trattativa si complica, ma non si può definire chiusa. Due delle tre parti in causa vogliono che Matuidi rimanga a Parigi, ma la volontà del giocatore, comunque, inciderà. La Juve resta alla finestra. D’altronde i grandi colpi non sono mai facili.

Impostazioni privacy