Isla, fine della telenovela: è ufficialmente un giocatore del Cagliari

Mauricio Isla è un giocatore del Cagliari: è ufficiale, come ha comunicato la società sarda. Fresco vincitore della Copa América Centenario, il cileno lascia a titolo definitivo la Juventus, dopo i prestiti al Qpr e al Marsiglia. Arrivato dall’Udinese per circa quindici milioni, Isla non ha mai convinto in bianconero.

L’accoglienza

Ora avrà l’opportunità di riscattarsi, in Sardegna. Troverà due vecchi compagni: Storari e Padoin. E sarà chiamato a ripetere le buone prestazioni offerte con il Marsiglia e la nazionale cilena. Arrivato ieri Roma per le visite mediche, a Villa Stuart, nella tarda serata è sbarcato in aeroporto. Accoglienza calorosa, con una folta rappresentanza di connazionali ad attenderlo: “Sono felice di essere qui”, ha detto a dei tifosi presenti.

I dettagli

Contratto triennale per Isla, che secondo indiscrezioni percepirà 700mila euro. Inoltre, sembra che la Juventus gli riconoscerà una buonuscita. L’ingaggio del centrocampista sembrava l’unico ostacolo, ma è stato superato. Il Cagliari dovrebbe pagare circa quattro milioni e 500mila ai bianconeri: cifra importante per le casse dei rossoblù.

Invece, niente di fatto per Hernanes, accostato al Cagliari nei giorni scorsi: nelle ultime ore, infatti, sembra essersi fatta sotto la Lazio. Troppo alto lo stipendio del brasiliano per i sardi.

Il numero di Isla

Isla a Elmas (foto: Unione Sarda)
Isla a Elmas (foto: Unione Sarda)

Isla porta con sé titoli ed esperienza internazionale. E tanta qualità sulla fascia destra. Diventerà quasi sicuramente un titolare della formazione di Rastelli, attesa dalla lotta per la salvezza. Il cileno ha scelto il suo numero di maglia preferito: il tre.

La plusvalenza e il comunicato bianconero

Torino, 10 agosto 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Cagliari Calcio S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mauricio Anibal Isla Isla per un importo di € 4 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 0,7 milioni.

 

Impostazioni privacy