Sostituto Pogba: la chiave è.. Raiola

Ha sicuramente ricoperto un ruolo di primo piano nel passaggio, o meglio nel ritorno, di Paul Pogba allo United: parliamo dell’agente del calciatore, quel Mino Raiola che ha condotto la trattativa unitamente con i vertici della Juventus e dei Red Devils. Che Raiola avesse il suo interesse (una commissione multimilionaria!) nel finalizzare il trasferimento di Pogba allo United era chiaro, ma dal canto suo anche la Juventus ha beneficiato della cessione del calciatore, intascando la cifra record di 105 milioni, più ulteriori 5 di bonus per un totale di 110 tondi tondi.

Adesso Raiola potrebbe tornare a vestire nuovamente i panni del protagonista in un’altra trattativa che vedrebbe direttamente coinvolta la Juventus. Come? Semplice: andando ad agevolare il trasferimento di Blaise Matuidi dal PSG proprio ai bianconeri. Andiamo con ordine.

coman

RAPPORTI TESI – I rapporti tra i due club non sono esattamente idilliaci. L’aver tentato il tesseramento di Ikone, giovane stella nascente dei parigini, a parametro zero sull’onda di quanto fatto con Coman, ha inasprito ulteriormente la posizione della dirigenza del PSG.

OBIETTIVO MATUIDI – Nonostante la trattativa non sia semplice, la Juventus avrebbe posto nel mirino proprio un giocatore dei parigini come ideale sostituto di Paul Pogba. Si tratta di un altro francese che ha disputato un europeo di livello, proprio accanto all’ormai ex bianconero: parliamo di Blaise Mautidi, 29enne centrocampista che il PSG considera incedibile, ma che ha ha una valutazione realistica che si aggira sui 30 milioni.

LA CHIAVE – Alla luce della cessione di Pogba, la Juventus potrebbe permettersi di sedersi al tavolo delle trattative e cercare l’accordo con il club francese, se non che dall’altra parte la risposta è già stata chiara e perentoria: Matuidi è incedibile e fine dei giochi. Finita così? Forse, ma forse no, perchè la Juventus potrebbe avere un’ultima carta da giocare, carta che risponde proprio al nome di Mino Raiola che, guarda un po’, è anche l’agente del centrocampista del PSG. Diciamo che Raiola con il doppio trasferimento di Pogba, prima alla Juventus e poi di ritorno allo United, ha guadagnato tanto e potrebbe, per ricambiare, pressare la dirigenza del PSG affinchè trovi un accordo con i bianconeri per la cessione del centrocampista transalpino.

I contatti ci sono stati e Marotta potrebbe cercare, proprio con il supporto di Raiola, di portare l’affondo decisivo al centrocampista francese, individuato come ideale sostituto di Pogba, seppur con caratteristiche differenti dal polpo Paul. La Juventus avrà, comunque, il suo bel da fare e una trattativa si preannuncia tutt’altro che semplice: ancora qualche settimana e scopriremo chi avrà giocato al meglio le proprie carte se il PSG facendo muro e cercando di trattenere Matuidi o il tandem Juventus-Raiola che avrà lavorato ai fianchi per ultimare il trasferimento del francese in bianconero.

Impostazioni privacy